VIAREGGIO. La sezione di Viareggio del CAI organizza per domenica 14 aprile un escursione in Val D’Orcia, comprensorio di cinque Comuni Senesi dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO per le sue straordinarie bellezze paesaggistiche, architettoniche e artistiche. Verrà percorso il territorio dei comuni di Montalcino, Castiglionr d’Orcia e S.Quirico d’Orcia.

Dopo avere visitato l’Abbazia di S.Antimo, edificate nel IX secolo in stile romanico-cistercense, ci incamminiamo sul sentiero n°2 attraversando vigneti dai quali si produce il famoso Brunello raggiungiamo la fattoria di Casata e quindi, salendo, la fattoria di Caggiolo. Il paesaggio è dominato dal Castello di Ripa d’Orcia, visitabile su prenotazione. Si prosegue su strada bianca molto panoramica toccando i poderi di S.Savino e Poggio Grande, e quindi deviando a destra, si visita il borgo di Vignoni. Si continua a scendere ed in mezz’ora si giunge a Bagno Vignoni.

Le difficoltà del percorso sono Turistiche quindi adatte a tutti i camminatori. Viaggio in pullman GT. Partenza ore 6 dal parcheggio vicino alla Circoscrizione Marco Polo.

Per informazioni e prenotazioni: CAI Viareggio 0584 56226 il martedì ed il giovedì dalle 17.30 alle 19.30. Venerdì dalle 21 alle 23. Oppure [email protected]

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cai escursione percorso prenotazione val d'orcia viareggio

ultimo aggiornamento: 09-04-2013


ALLA CROCE VERDE L’INCONTRO “1946 VIAREGGIO RISORGE”

ANCHE IL GRUPPO PERINI PROTAGONISTA A YARE