PIETRASANTA. Nella città dell’arte non poteva mancare una vetrina interamente dedicata alla fotografia. In collaborazione con l’associazione “Obiettivo Pietrasanta” l’Assessorato alla Cultura promuove, dal 25 maggio al 2 giugno, nel chiostro di Sant’Agostino, la mostra “Fotografe”, primo atto espositivo dedicato alla fotografia nella sensibilità femminile. Cinque le appassionate fotografe protagoniste, di varia provenienza ed esperienze: Giulia Berardi, Paola Camiciottoli, Catalina Filip, Ivana Triossi e un’artista di fama internazionale come Veronica Gaido.

La mostra sarà animata da incontri e workshop per fotografi e fotoamatori.

“Con “Fotografe” – spiega Ubaldo Lorenzo Dati, presidente di “Obiettivo Pietrasanta” – vogliamo iniziare un percorso di eventi che indaghino il mondo della fotografia al femminile. L’associazione ha uno stretto legame con la città di Pietrasanta: in un ambiente che parla d’arte a 360 gradi, si apre un approfondimento dedicato alla fotografia”.

“Con questo capitolo – afferma anche il sindaco Domenico Lombardi – la vivacità artistica di Pietrasanta si arricchisce di nuovi linguaggi. Con piacere abbiamo accettato l’invito dell’associazione “Obiettivo Pietrasanta” per iniziative che rendano il terreno creativo cittadino ancora più fecondo”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

PREMIAZIONE DEL VINCITORE DEL QUARTO CONCORSO INTERNAZIONALE “PARCO NATURALE MIGLIARINO SAN ROSSORE MASSACIUCCOLI”

LA FOTO DEL GIORNO