LIDO. I Consigli direttivi dell’Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus e della R.O.R. Rescue Off Road Versilia, in collaborazione con l’Associazione Balneari di Lido di Camaiore e con l’Assonautica Versilia e con il patrocinio del Comune di Camaiore, presentano la seconda edizione dell’evento “Solidarietà in Fuoristrada” che avrà luogo nel tratto di spiaggia a fronte di Piazza Lemmetti a Lido di Camaiore il 13 e 14 aprile i cui proventi saranno devoluti in beneficenza a progetti locali di volontariato.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto l’intero ricavato donato all’Associazione Piccole Stelle del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Versilia, anche quest’anno l’intento dell’evento è quello di organizzare una due giorni dedicata ai fuoristrada e alla solidarietà.

La manifestazione, che si svolgerà nel pomeriggio del 13 aprile dalle ore 15 alle ore 24 e il 14 aprile dalle ore 10 alle ore 19, prevede, sulla passeggiata a mare la presenza di una band locale che si esibirà durante tutto l’arco del pomeriggio e della sera, e sull’arenile la presenza di due distinti percorsi per fuoristrada: un primo e più esterno di forma circolare dedicato a chiunque voglia provare un giro in fuoristrada, ed un secondo, interno al precedente, comprenderà uno spazio riservato alla simulazione di un intervento di protezione civile. Infine, un’ulteriore novità di questa edizione sarà la presenza dell’Assonautica Versilia, che offrirà a chiunque sia interessato la possibilità di fare un giro in catamarano lungo la costa versiliese.

I Presidenti delle Associazioni organizzatrici, Federico Pedonese e Renato Raciti nel ringraziare l’amministrazione comunale patrocinante la manifestazione e l’Associazione Balneari di Lido di Camaiore per l’aiuto logistico nella costruzione dei percorsi sulla spiaggia, colgono l’occasione per invitare tutti coloro che amano i fuoristrada a intervenire numerosi all’evento, sempre e comunque con un unico e grande obiettivo: mettersi in gioco e divertirsi aiutando il prossimo.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)

PLI: “GRAVE ERRORE PER CAMAIORE LASCIARE LA FONDAZIONE CARNEVALE. MAGGIORANZA MIOPE”

SICUREZZA DEL TORRENTE CAMAIORE, L’OK DELLA PROVINCIA