MASSAROSA. Domenica (14 aprile) alle 11,30 presso la piscina comunale “Frati” di Massarosa, all’interno della Fiera del Carmine saranno conferite le premiazioni del quarto concorso letterario e arti figurative “W lo sport, salute e divertimento in acqua…in sicurezza” riservato alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e scuole secondarie di primo grado.

La manifestazione culturale organizzata dalla professoressa Maria Vittoria Nardini, Presidente della Commissione Pari Opportunità, dall’Assessorato alla Cultura, dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Massarosa e dalla società Aquatica, gestore della Piscina.

L’iniziativa culturale conferma l’enorme adesione avuta durante la passata edizione, essendo riuscita a coinvolgere tutti gli istituti del Comune di Massarosa e dei Comuni limitrofi. Per la scuola dell’infanzia saranno valutati disegni o rappresentazioni di vario materiale in ambito figurativo, capaci di esprimere le abilità rappresentative degli alunni più giovani, mentre per le categorie superiori dovranno essere giudicati racconti, poesie o composizioni che sappiano comunicare i valori insiti in una sana competizione sportiva negli ambienti acquatici. Saranno premiati i primi tre classificati nelle diverse categorie, mentre a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Prima della cerimonia di premiazione saranno previste a partire dalle 9,30 dei saggi di nuoto e nuoto sincronizzato da parte degli atleti appartenenti alla società Aquatica. Infine dalle 13 fino alle 18 l’impianto sarà aperto alla libera balneazione gratuitamente.

“Siamo molto soddisfatti – esprime il Presidente Franco Bonciani – per l’ottima collaborazione e sintonia con l’Amministrazione Comunale in particolare con gli Assessorati allo Sport e alla Cultura che ha di fatto contribuito a confermare il gran numero di iscritti alla manifestazione. Ancora una volta è la testimonianza che quando si riesce a comunicare e a fare squadra tra persone professionali e capaci i risultati positivi sono una naturale conseguenza. Potendo disporre di un impianto tra i migliori della Toscana, abbiamo la volontà di proseguire con la promozione di eventi in stretta sinergia con il Comune, poiché siamo convinti che possano essere il volano per la promozione della comunità e del territorio”.

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aquatica franco bonciani massarosa nuoto piscina w lo sport

ultimo aggiornamento: 10-04-2013


SERIE D2 FEMMINILE, IL TC ITALIA SI AGGIUDICA IL DERBY CON LUCCA

DOPPIA SEDUTA PER IL VIAREGGIO. DE VENA NUOVAMENTE ALLE PRESE CON LA FEBBRE