VIAREGGIO. Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, insieme al suo candidato a sindaco Massimiliano Baldini, ha incontrato nella giornata di ieri martedì 9 aprile il direttivo di TorreViva.

“È stato un incontro molto positivo dove il nostro candidato ha esposto i punti principali del programma per Torre del Lago, con particolare riferimento alle esigenze delle attività e delle imprese che operano nella frazione”, si legge in una nota del Movimento. “La sicurezza ed il decoro urbano, punti centrale del programma, trovano a Torre del Lago un’urgenza particolare sia nel centro cittadino che sulla Marina e nel parco ormai divenuto ricettacolo di deliquenza e di degrado.

“Ci siamo altresì soffermati con particolare attenzione sulle questioni attinenti la pressione fiscale – Tia, Tares, Imu – che stanno determinando una situazione insopportabile per le famiglie e le imprese.

“Il candidato a sindaco ha promesso agli esponenti di TorreViva un coinvolgimento diretto e costante nel rapporto fra imprenditori e futura giunta comunale, impegnandosi per la riduzione delle imposte locali e per una più efficace azione dei servizi forniti dal Comune. Non è mancato di discutere anche del parco e delle norme che spesso impediscono uno sviluppo turistico a Torre del Lago pur sano e rispettoso dell’ambiente.”

“Quando sarò sindaco mi rivolgerò ai rappresentanti del Parco al fine di trovare un equilibrio ragionevole nelle interpretazioni delle norme che eviti le tante situazioni assurde generate in questi anni ai danni dei cittadini e delle imprese”, ha dichiarato Baldini. “Se non troveremo ascolto, valuteremo l’ipotesi concreta di uscire dal parco riappropriandosi della gestione del territorio che spetta al Comune.”

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

IL MOVIMENTO 5 STELLE SUL NUOVO PIANO DELLA TELEFONIA: “VIOLATE ALCUNE LEGGI NELL’APPROVAZIONE”

DANNEGGIATO IL MANIFESTO DI MASSIMILIANO BALDINI A LARGO RISORGIMENTO