VIAREGGIO. Nella giornata di ieri, all’interno della Pineta di Ponente, personale del Commissariato di Viareggio, che da alcuni giorni stava svolgendo un’attività di osservazione sotto copertura, nelle zone del viale Cadorna, ha tratto in arresto un cittadino marocchino di 21 anni, irregolare sul territorio nazionale e precedentemente identificato con diversi alias, per spaccio di sostanze stupefacenti.

 

 Lo straniero, monitorato da tempo nella sua attività, era stato visto al “lavoro” anche nei giorni precedenti. Alcuni dei suoi acquirenti erano stati fermati e dalle foto segnaletiche avevano riconosciuto lo straniero come il loro fornitore.

 

Ieri gli agenti, aspettato il momento in cui il igovane, dopo aver dissotterrato il materiale per il confezionamento e la sostanza stupefacente occultate sotto un ponticello di un canale e dopo aver preparato le dosi, una delle quali è stata subito ceduta ad un acquirente, lo hanno circondato.

 Vistosi scoperto l’uimo ha tentato una spericolata fuga tra i fossi e le vicine vie costeggianti la pineta per poi cercar di far perdere le proprie tracce saltando tra un giardino e l’altro delle abitazioni poste sulla via Fratti. Ma, ben posizionati a largo raggio su tutte le eventuali vie di fuga, gli uomini delle volanti sono comunque riusciti a bloccare il fuggitivo non senza qualche difficoltà. Infatti, nel tentativo di divincolarsi dall’agente che lo tratteneva e riuscire ancora a scappare, lo straniero ha opposto una violenta resistenza sferrando gomitate e calci al suo indirizzo.

 L’arrestato, trovato in possesso di 8 “stecche” corrispondenti a 20 grammi di hashish e 8 grammi di cocaina nonché di un bilancino di precisione, sodio bicarbonato, sostanza solitamente usata per tagliare lo stupefacente e frammenti di cellophane per confezionare le dosi, è stato processato per direttissima

 

Nell’ultimo semestre, grazie al lavoro svolto dagli uomini del Commissariato di Viareggio nella sola Pineta di Ponente, sono stati ottenuti i seguenti risultati:

·       10 persone arrestate per spaccio;

·       13 persone denunciate, di cui 9 per reati inerenti lo spaccio degli stupefacenti, 2 per furto, 2 per reati contro la persona;

·       18 persone segnalate al Prefetto per l’illecito amministrativo ex art. 75 D.P.R. 309/90 (detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti),

·       4 extracomunitari  espulsi;

·       3 persone colpite dal provvedimento del foglio di via obbligatorio dai comuni della Versilia;

·       2 extracomunitari accompagnati al C.I.E.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto inseguimento pineta polizia spacciatore spaccio via fratti

ultimo aggiornamento: 10-04-2013


VIAREGGIO, ENTRA DI SOPPIATTO IN CASA E ASPETTA LA EX FIDANZATA NEL LETTO CON UN COLTELLO

DONNE SCOMPARSE, RINVIATI A GIUDIZIO I DUE INDAGATI