(foto Pomella)
(foto Pomella)

MASSAROSA. Il sindaco Franco Mungai, componente della  commissione ambiente dell’ACRI per conto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca,  illustrerà come, anche grazie ad una comunicazione istituzionale efficiente che ha permesso una piena condivisione dei progetti da parte dei cittadini, l’Amministrazione comunale di Massarosa sia riuscita, a raggiungere in questi anni importanti traguardi da un punto di vista ambientale.

Lo farà venerdì 12 aprile a Milano   nel corso di un convegno promosso dall’Acri e al quale parteciperanno rappresentanti di  numerose fondazioni bancarie  italiane.

“Credo che l’esperienza maturata nel comune di Massarosa- sottolinea  Mungai- sia  significativa e rappresentativa di un nuovo modo di comunicare e condividere gli obiettivi, siano essi di sviluppo o ambientali. L’efficacia nell’adozione di pratiche virtuose ha il proprio fondamento in una comunicazione istituzionale che sappia far capire ai cittadini l’importanza delle scelte operate. Senza la condivisione delle scelte tra l’Amministrazione ed i cittadini è difficile  innescare  comportamenti virtuosi di carattere ambientale”.

 

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente massarosa milano mungai pratiche ambientali sindaco

ultimo aggiornamento: 10-04-2013


SICUREZZA DEL TORRENTE CAMAIORE, L’OK DELLA PROVINCIA

PARDINI (UDC) REPLICA A SANTINI: “NO ALLE OFFESE PERSONALI. CARNEVALE PATRIMONIO DI TUTTA LA VERSILIA”