ANCHE IL VIAREGGIO AL VIA DELLA ‘EURO WINNERS CUP’, LA CHAMPIONS LEAGUE DEL BEACH SOCCER

euro winners cupVIAREGGIO. Anticipazioni, smentite, poi un lungo silenzio prima dell’ufficialità: dal 15 al 19 maggio, a San Benedetto del Tronto, si disputerà la prima edizione della Euro Winners Cup, la Champions League del beach soccer.

E tra le 20 squadre in gara, ci sarà anche il Viareggio. La BSWW – l’organo che organizza la manifestazione – ha voluto invitare anche i bianconeri vincitori della Coppa Italia 2012. Parteciperanno formazioni provenienti da Inghilterra, Ungheria, Polonia, Portogallo, Olanda, Grecia, Bielorussia, Moldavia, Francia, Turchia, Lituania, Bulgaria, Svizzera, Israele, Russia, Spagna e Azerbaijan.

Una notizia che ha del sorprendente, arrivata nel tardo pomeriggio di oggi (11 aprile) e che ha stupito anche il tecnico del Viareggio, Stefano Santini: “Siamo contenti ed onorati di partecipare ad un torneo di questo spessore – spiega – e cercheremo di arrivarci pronti. Affronteremo squadre di altissimo livello”.

Sarà compito del direttore sportivo Gian Simone Leonildi allestire la squadra in tempi rapidi: “A breve mi vedrò con Stefano (Santini, ndr) per decidere sul da farsi. Dovremo presentare una lista di soli dieci giocatori e visto che Gori, Romanini e Florio saranno impegnati nei play-off, dovremo attrezzarci adeguatamente”.

 

 

 

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold