VIAREGGIO. Anticipazioni, smentite, poi un lungo silenzio prima dell’ufficialità: dal 15 al 19 maggio, a San Benedetto del Tronto, si disputerà la prima edizione della Euro Winners Cup, la Champions League del beach soccer.

E tra le 20 squadre in gara, ci sarà anche il Viareggio. La BSWW – l’organo che organizza la manifestazione – ha voluto invitare anche i bianconeri vincitori della Coppa Italia 2012. Parteciperanno formazioni provenienti da Inghilterra, Ungheria, Polonia, Portogallo, Olanda, Grecia, Bielorussia, Moldavia, Francia, Turchia, Lituania, Bulgaria, Svizzera, Israele, Russia, Spagna e Azerbaijan.

Una notizia che ha del sorprendente, arrivata nel tardo pomeriggio di oggi (11 aprile) e che ha stupito anche il tecnico del Viareggio, Stefano Santini: “Siamo contenti ed onorati di partecipare ad un torneo di questo spessore – spiega – e cercheremo di arrivarci pronti. Affronteremo squadre di altissimo livello”.

Sarà compito del direttore sportivo Gian Simone Leonildi allestire la squadra in tempi rapidi: “A breve mi vedrò con Stefano (Santini, ndr) per decidere sul da farsi. Dovremo presentare una lista di soli dieci giocatori e visto che Gori, Romanini e Florio saranno impegnati nei play-off, dovremo attrezzarci adeguatamente”.

 

 

 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, COL PISA SI TORNA AL CLASSICO. CAPITOLO TIFOSI: SCARSEGGIANO LE ADESIONI PER LATINA

DILETTA CARLI RIALZA SUBITO LA TESTA: SECONDA NELLE BATTERIE DEI 200 STILE. DAVANTI A LEI SOLO LA PELLEGRINI