(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. A seguito dei controlli sulle pratiche presentate presso gli uffici municipali competenti e del sopralluogo effettuato sul posto dal consigliere comunale Graziano Dalle Luche, è stato riscontrato dall’Amministrazione comunale che i lavori in corso sugli impianti telefonici nella zona dello Stadio Comunale consistono esclusivamente nella posa di cavi in fibra ottica.

Nessun potenziamento delle emissioni, dunque, ma soltanto un intervento che garantisce, come dichiarato dallo stesso gestore telefonico, una migliore connessione ad internet attraverso la banda larga.

Proseguono intanto da parte dell’amministrazione i lavori dei tavoli ‘Cosmo’ sulle tematiche ambiantali, comprese quelle riguardanti la telefonia e gli impianti relativi sul territorio. Il Comune condivide con la cittadinanza le scelte in merito al futuro lavoro che riguarda il piano delle antenne, un provvedimento che necessita di essere rinnovato.

L’obiettivo è quello di realizzare un regolamento che rispetti le varie zone della nostra città – dichiara l’assessore all’Ambiente Davide Dalle Mura – Distribuendo in maniera più omogenea i segnali e ottimizzando il servizio, nel rispetto di quella che è la nostra massima priorità, ovvero la salute pubblica”.

L’attenzione all’argomento, da parte nostra, rimane altissima e l’impegno che stiamo mettendo in campo porterà novità di rilievo per Camaiore – specifica il sindaco Alessandro Del Dotto – Tutte le antenne del territorio sono monitorate e sotto controllo, dunque i cittadini possono stare tranquilli: la nostra amministrazione non permetterà atti che possano nuocere alla salute delle gente, e lavora per migliorare le condizioni esistenti e sanare le situazioni che fino ad ora sono rimaste in sospeso”.

(Visitato 430 volte, 1 visite oggi)

AL VERSILIA SI PARLA DI RADIAZIONI OTTICHE ARTIFICIALI

BLOCCO DELLA CASSA INTEGRAZIONE. LA REGIONE: “FONDI TERMINATI”