Foto Youssef Meftah
(Wikipedia)

VIAREGGIO. “La storia personale e politica di Emma Bonino è una storia fatta di battaglie condotte per la libertà, civiltà e laicità di questa Italia. Battaglie condivise, negli anni, anche con il Psi.” Lo scrive in una nota Giuseppe Bartelloni, coordinatore versiliese del Partito Socialista Italiano.

“L’alto senso delle istituzioni, i forti connotati europeisti della sua azione, le esperienze ‘innovatrici’ all’Unione Europea fanno di lei una figura che può assumere, autorevolmente, le funzioni di garanzia di cui il Paese ha bisogno. Una donna che rappresenta una sintesi virtuosa di valori che possono incarnare con dignità i principi di democrazia della Costituzione. Un nome che auspichiamo sarà coralmente condiviso da tutto il Parlamento.

“Il Psi sosterrà con convinzione e determinazione la candidatura di Emma Bonino alla presidenza della Repubblica e i socialisti della Versilia ricordano che è nato il comitato spontaneo Bonino Presidente. Tra i promotori del comitato che vuole Emma Bonino Presidente della Repubblica l’attore, autore e conduttore Toni Garrani, il costituzionalista Alessandro Pace, la stilista Anna Fendi, il disegnatore Stefano Disegni, la astrofisica Margherita Hack e il cantautore Renzo Arbore.

“Il comitato nasce per raccogliere e coordinare tutte le manifestazioni nate spontaneamente per sostenere la candidatura di Emma Bonino alla Presidenza della Repubblica: è già attivo il blog Bonino Presidente dove si possono trovare tutte le informazioni sulle manifestazioni d’appoggio alla campagna di ‘Emma Bonino For President’.”

Si potrà intervenire, esprimere opinioni e interfacciarsi con i vari social media: su Facebook è attiva la pagina Comitato Bonino Presidente della Repubblica, su Twitter l’account è @BoninoPresident.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

BALDINI: “MANNINO CERTIFICHI IL BILANCIO DEL COMUNE O LO FAREMO NOI A ELEZIONI VINTE”

SUGLIANO: “MANNINO DICHIARI IL DEFAULT DEL COMUNE PER IL BENE DI VIAREGGIO”