VIAREGGIO. Uno strepitoso romanzo noir a tinte rosa con incredibili colpi di scena. Una storia d’amore, di tenerezza e fiducia, ma anche un percorso femminile attraverso la violenza domestica. Una storia che commuove, che appassiona, che fa pensare.

Venerdì 12 aprile alle 17 a Palazzo Paolina a Viareggio Edizioni Cinquemarzo, in collaborazione con il centro antiviolenza per le donne della Asl 12, presenta “Le risposte dietro la linea dell’orizzonte” di Paolo Bandini. La storia ha inizio con un incontro casuale in barca dove Serena, la protagonista, ha una ricambiata attrazione per Gabriele che però è accompagnato. La storia non ha un seguito e, anche per una serie di disavventure, i due si perdono di vista per rincontrarsi dopo parecchio tempo.

Nel frattempo Serena si è sposata con uno dei fotografi più gettonati del jet set, un personaggio delle notti mondane e dall’intimità domestica oscura: un uomo violento che manifesta la sua aggressività nei confronti della donna fino a ridurla in uno stato di coma. Nella tragedia custodita in silenzio da Serena si inserisce il ‘giallo’ della presenza di Candy, una modella di un sito a luci rosse. Chi è Candy? Per quale motivo Gabriele non riesce a dimenticare la sua dolce Serena? E soprattutto, per quale motivo Serena non riesce a lasciare il marito violento e possessivo?

Sarà presente l’autore. Paolo Bandini è nato a Genova nel 1968, architetto e urbanista ama la musica, la lettura, l’arte, l’architettura, giocare a golf e Venezia. Ingresso libero.

 

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

COSA VOGLIONO I CAPITANI? UN QUESTIONARIO PER I 50 COMANDANTI PROTAGONISTI DI YARE

“ANCH’IO CONTO’: IL BILANCIO A MASSAROSA LO FA IL CITTADINO