SERAVEZZA. Anche per l’anno corrente l’amministrazione comunale di Seravazza ha aderito e sta aderendo all’iniziativa di porta la sporta.

L’evento nazionale promosso dall’Associazione dei Comuni Virtuosi si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di ridurre lo spreco di risorse che si nasconde in abitudini di consumo improntate all’usa e getta proponendo delle alternative di consumo a minor impatto ambientale.

L’Amministrazione  aderisce all’evento per condivisione di obiettivi e perchè crede che per vincere le sfide ambientali ci sia bisogno della collaborazione di tutti i soggetti che possono concorrere alla soluzione delle problematiche ambientali.

Anche se l’inquinamento ambientale e il riscaldamento climatico sono fenomeni ormai globali, sono gli stili di vita, il modo in cui si vive e si consuma anche a livello locale ,che possono migliorare o aggravare le problematiche ambientali. L’invito che pertanto l’Amministrazione Comunale vuole rivolgere a tutti i cittadini è quello di aderire alla campagna Porta la Sporta, facendo un uso continuativo di borse riutilizzabili per gli acquisti (alimentari e non) e cercando di ridurre il peso degli imballaggi e dell’usa e getta quando si acquista.

Per l’iniziativa verranno distribuite durante la manifestazione ENOLIA che si svolgerà il 20-21 Aprile p.v., borse in tela con il disegno realizzato dagli alunni della scuola elementare di Marzocchino ai visitatori presenti,  fino a esaurimento scorte. Assieme alle sporte verranno distribuiti i volantini divulgativi “Aderisci” relativi agli impatti della plastica.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente buste plastica porta seravezza sporta

ultimo aggiornamento: 12-04-2013


DA MARTEDÌ LO SPORTELLO DI PRIMA ACCOGLIENZA DI QUERCETA APERTO TRE VOLTE A SETTIMANA

TAGLIO DEL NASTRO PER LA FIERA AGROZOOTECNICA DI MASSAROSA