FORTE DEI MARMI. La prossima settimana iniziano i controlli per la verifica sul funzionamento della fognatura nera a Vittoria Apuana.

A comunicarlo l’assessore alla viabilità Alessio Felici  che spiega: ” Abbiamo effettuato un sopralluogo con i tecnici di Gaia Spa nella zone interessate dagli sversamenti delle acque di fognatura nella strade,  a seguito delle forti piogge delle scorse settimane  e abbiamo concordato una serie di controlli per verificare il funzionamento delle condotte e dell’eventuale presenza di infiltrazioni di acqua piovana o di falda al loro interno. In questo modo – prosegue l’assessore – anche attraverso l’ausilio di telecamere mobili potranno essere individuate le anomalie che sono all’origine di questo strano fenomeno. Come amministrazione siamo soddisfatti dell’impegno  che Gaia si è presa nei confronti della cittadinanza.

Oltre ai controlli – conclude Felici –  ricordiamo che l’azienda ha attivato tutte le procedure verso gli uffici di competenza per realizzare gli interventi strutturali necessari ad  impedire che il fenomeno si ripresenti in futuro,  anche nel caso di piogge  eccezionali”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

LE CENERI DEL COMANDANTE ENRICO MORIN A FORTE DEI MARMI

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ DI VIA CIVITALI A VITTORIA APUANA