VIAREGGIO. Con determina dirigenziale n. 417 dell’ 11 aprile 2013 è stata approvata la graduatoria definitiva per l’assegnazione temporanea di alloggi, ai sensi dell’art. 2, lettera C, del “Regolamento per gli Interventi di Assistenza Abitativa”, approvato con delibera commissariale n.37 del 12 ottobre 2012.

La determina dirigenziale e l’allegata graduatoria con i diversi punteggi sono affisse all’Albo Pretorio e consultabili anche sul sito internet del Comune di Viareggio da oggi sino al 27 aprile 2013.

Sono 136 coloro che hanno diritto ad un alloggio temporaneo (129 erano le richieste accolte nella graduatoria provvisoria), mentre 121 risultano esclusi rispetto ai 128 della graduatoria provvisoria. Risultano, quindi, sette i ricorsi accolti.

Tra le motivazioni che hanno portato all’esclusione dalla graduatoria vi sono la non comprovata situazione di grave disagio, il superamento del limite di reddito, l’insufficienza della documentazione presentata, la non residenza nel Comune di Viareggio.

L’ultimo aggiornamento della graduatoria di emergenza abitativa risaliva alle domande presentate nell’ottobre del 2010. L’aggiornamento della graduatoria, oltre ad essere un atto dovuto in termini di regolamento, ha permesso all’Ente di monitorare l’attuale situazione di emergenza abitativa, agevolando per il futuro l’inserimento semestrale delle nuove domande che saranno esaminate dalla Commissione.

Il provvedimento è da considerarsi definitivo e contro lo stesso è possibile fare ricorso in sede giurisdizionale al Tar della Toscana (termine 60 giorni) o in sede amministrativa mediante ricorso straordinario al Presidente della Repubblica (120 giorni).

Si precisa che, ai sensi dell’art.10, punto 8, del Regolamento sopracitato, al momento dell’assegnazione degli alloggi, secondo l’ordine della graduatoria, ogni nucleo familiare è soggetto alla verifica dei requisiti.

Nel caso in cui i requisiti previsti dall’art. 4 del Regolamento per gli interventi di assistenza abitativa non sussistessero, la Commissione, istituita ad hoc, procederà alla modifica dell’istruttoria, dandone comunicazione formale agli interessati e permettendo così lo scorrimento della graduatoria a favore dei beneficiari successivi.

Leggi la graduatoria definitiva 2012 per l’emergenza abitativa

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 comune di viareggio emergenza abitativa graduatoria definitiva

ultimo aggiornamento: 12-04-2013


DEL DOTTO LANCIA IL CAROTONE E OFFRE UN ASSAGGIO A TUTTI

DA MARTEDÌ LO SPORTELLO DI PRIMA ACCOGLIENZA DI QUERCETA APERTO TRE VOLTE A SETTIMANA