(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Ancora una volta lo scrupoloso lavoro degli uomini del Commissariato di Viareggio ha permesso di scoprire una attività illecita legata alla richiesta dei Permessi di Soggiorno da parte di cittadini extracomunitari.

Personale dell’Ufficio Immigrazione, a seguito di indagini svolte attraverso attente verifiche della documentazione prodotta per ottenere il rilascio del Permesso di Soggiorno con particolare riguardo al contratto di affitto e dopo un controllo presso l’abitazione dichiarata, ha denunciato in stato di libertà per falsità materiale e falsità ideologica in atto pubblico un cittadino rumeno abitante a Torre del Lago,  di 39 anni e tre cittadini pakistani, in Italia senza fissa dimora,  di anni 29, di anni 35 e di anni 30.

I pakistani, nel presentare la richiesta di regolarizzazione sul territorio nazionale italiano, avevano falsamente dichiarato di essere residenti presso l’abitazione del rumeno il quale, dietro un compenso di trecento euro, aveva acconsentito a fornire la documentazione necessaria per la dichiarazione di ospitalità, elemento indispensabile al fine di far ottenere ai tre il Permesso di Soggiorno.

Il cittadino rumeno titolare del regolare contratto di affitto, messo alle strette, non ha potuto altro che ammettere di non aver mai ospitato i tre extracomunitari e che pertanto le dichiarazioni di ospitalità sono da considerarsi false.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

PIETRASANTA, PRESO IL RAPINATORE SERIALE DI ROLEX

VIAREGGIO, RITROVATO DAI CARABINIERI UNO SCOOTER RUBATO