MASSAROSA. C’era anche la sindaca dei ragazzi Melissa Esposito, con il sindaco Franco Mungai e l’assessore Mariano Donati, a tagliare il nastro della XXVIII edizione della Mostra Agrozootecnica Ambiente e Turismo, che si concluderà domani 14 aprile.

“Sarà una giornata densa di appuntamenti – spiega l’assessore all’agricoltura Mariano Donati. Oltre ai tradizionali appuntamenti nell’area della fiera con stand di gastronomia, fiori e artigianato, animali da cortile, struzzi, falchi e poiane, conigli, cavalli, rodei per bambini, gare di tappini e esibizioni di nuoto, dalle 10, sempre in piscina gare di nuoto e la premiazione del primo concorso letterario e arti figurative “W lo sport, salute e divertimento in acqua…in sicurezza” riservato alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e scuole secondarie di primo grado.

Un apposito spazio all’ingresso della Fiera è stato riservato all’ambiente per dare tutte le informazioni relative alla tutela del patrimonio ambientale mentre nell’adiacente stand allestito dalla Commissione Pari opportunità si potranno trovare informazioni sulle attività della stessa. Nell’anfiteatro del parco di Nassyria a partire dalle ore 15 alcune scuole di danza del territorio si esibiranno sul tema “L’Europa nella Danza”, mentre la mattina a partire dalle ore 9 nella palestra della scuola media Maurizio Pellegrini, la Volley Fratres di Stiava ha organizzato un divertente torneo di pallavolo.

Lungo la via Cenami e nella piazza degli Alpini si svolgerà la tradizionale Fiera del Carmine, con oltre 50 stand di merce varia e nel pomeriggio alle 15 in piazza Vittorio Veneto, Andrea Montaresi presenterà “Il più grande spettacolo dopo il bignè”, una vera e propria pasticceria all’aperto dove la Pasticceria Serena di Massarosa, Gherardi di Montramito, Del Dotto di Piano di Mommio e la pasticceria forno Cortopassi Vittorio di Piano di Conca, sveleranno alcuni loro “dolci segreti”. Ospite d’onore della manifestazione Paolo Sacchetti eletto miglior pasticcere d’Italia 2012. Durante tutto il pomeriggio sarà possibile , grazie alla collaborazione del cake design e maestro pasticciere Piero Caniparoli, intratterrà i bambini con laboratori di pasticceria .

Alle 18 appuntamento infine con consueto concerto di chiusura eseguito dalla Filarmonica Giacomo Puccini di Massarosa

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

L’IDENTITÀ FONDANTE DI PIETRASANTA. IL LICEO ARTISTICO STAGIO STAGI SI RACCONTA

BALDACCHINI (AUSL 12): “LA SANITÀ VERSILIESE È UNA DELLE MIGLIORI IN TOSCANA E IN ITALIA”