PIETRASANTA. I comandanti di superyacht alla scoperta di Pietrasanta. Chiusura suggestiva per Yare 2013 grazie alla collaborazione con il Comune di Pietrasanta che ha organizzato per giovedì 11 aprile  una visita serale della città d’arte per la delegazione dei 50 comandanti presenti a Viareggio e per le imprese partecipanti alla rassegna dedicata al refit.

Un cocktail gallery tour ideato da Lucca Promos in collaborazione con Toscana Promozione e NAVIGO, centro servizi per la nautica che ha organizzato e promosso YARE. Alle ore 20.30 in punto gli ospiti (circa novanta persone), sono arrivati a Pietrasanta per una prima tappa nel chiostro di Sant’Agostino, per l’occasione illuminato da candele, dove hanno potuto ammirare la retrospettiva di Mario Marcucci, accolti dal vicesindaco Luca Mori, e la collezione del Museo dei Bozzetti. Una cornice veramente affascinante, abbinata alla degustazione di salumi e pani locali. I comandanti, provenienti da ogni parte del mondo, soprattutto da USA, Italia, Francia, Ucraina, Spagna, Croazia, Gran Bretagna, appositamente per l’Italian Superyacht Forum 2013, nell’ambito di YARE, hanno poi proseguito per la piazzetta del Centauro, dove hanno visitato la Galleria Barbara Paci per ammirare l’allestimento di una mostra dedicata al mare con le balene dell’artista Andrea Collesano. Sosta dedicata anche alla conoscenza dei formaggi e delle verdure del territorio di questo piccolo viaggio culturale ed enogastronomico.

La visita del centro storico si è conclusa al MUSA, museo virtuale dell’architettura e della scultura, dove sono stati proiettati video dei super yacht prodotti dai cantieri di Viareggio, delle cave di marmo di Pietrasanta e immagini delle bellezze di tutta la Versilia. Una sosta che ha permesso di assaggiare alcuni piatti tipici della Lucchesia grazie al catering scelto da Lucca Promos che ha supportato, nell’ospitalità dei comandanti, NAVIGO.

 

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte comandanti eventi gallerie Navigo pietrasanta superyacht yare

ultimo aggiornamento: 13-04-2013


SU RMS “IL DESIDERIO” DI LORENZO ZINO

PIETRASANTA, IL PDL INVITA I CITTADINI A PRESENTARE OSSERVAZIONI PER MODIFICARE IL REGOLAMENTO URBANISTICO