VIAREGGIO. L’associazione Amici del Premio Viareggio ha dato il via all’iniziativa “Libro amico” che consiste nel distribuire per la città alcune decine di libri a disposizione di tutti coloro che li vorranno leggere e rimettere in circolazione “liberandoli” in un luogo qualsiasi.

I libri saranno inizialmente lasciati nei bar, negozi, stazioni bus e ferroviaria, luoghi d’incontro ecc. Potranno poi essere rilasciati ovunque. Ci sarà un’etichetta e una scheda-segnalibro dove potranno essere inseriti dei dati che ci faranno sapere quanto, come e dove i libri sono stati letti e si sono diffusi; tutti dati che potranno  anche essere inseriti tramite internet al sito www.amicipremioviareggio.it .

“Ci sono altre iniziative del genere in altre città e anche in campo internazionale – spiegano gli Amici del Premio Viareggio – ma abbiamo preferito, invece che appoggiarsi a queste, costruire questa rete locale che richiama il prestigioso premio letterario della nostra città. Ciò non esclude che i libri possano circolare ben al di fuori di Viareggio.

Inizialmente i libri saranno un cinquantina, alcuni dei quali finalisti o vincitori del Premio Viareggio. Prevarranno i romanzi di vario genere, ma non mancheranno la saggistica e la poesia”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amici del premio viareggio Cultura lettura libri libro amico

ultimo aggiornamento: 14-04-2013


TANTI OSPITI E RICONOSCIMENTI ALLA PREMIAZIONE DEL “MUSSI-LOMBARDI-FEMIANO”

AL CENTRO VISITE INCONTRI SU ANFIBI E RETTILI DEL PARCO