dal nostro inviato

PISA. Queste le pagelle di Pisa-Viareggio, derby del Girone B della Prima Divisione di Lega Pro.

FURLAN 6: azzecca i tempi delle uscite e tiene bene la posizione, chiudendo imbattuto il primo tempo grazie anche agli errori in fase di tiro di Buscè e Gatto. Nulla poteva, però, su quest’ultimo lanciato a rete.

TROCAR 5: sul voto pesano soprattutto quel gol clamorosamente divorato nel primo tempo, a due passi dalla porta pisana, e l’errore che avvia il contropiede poi finalizzato da Gatto per l’1-0.

FIALE 6: compie subito in miracolo salvando sulla linea il tentativo, altrimenti vincente, di Buscè. Un po’ lento nel riavviare le azioni, ma meglio averlo in campo anziché in tribuna come domenica scorsa.

LAMORTE 5.5: diventato oramai un punto di riferimento per Cuoghi nel terzetto difensivo, si trova in costante affanno su Gatto tanto da lasciarselo scappare nel primo tempo. Buon per lui che questi sbaglia un gol già fatto.

PEVERELLI 6: difensore aggiunto in fase di non possesso palla, infaticabile esterno di centrocampo quando il Viareggio attacca. Tra i pochi a salvarsi (87′ GUERRA sv).

PIZZA 5.5: per carità, si danna l’anima e cerca sempre di metter pressione sui portatori di palla avversari. Ma non sempre dà ordine al centrocampo bianconero (76′ CALAMAI sv).

MALTESE 5: la sua involuzione, purtroppo per il Viareggio, sembra non avere epilogo. Qualche buona intuizione c’è, certo, però perde troppi palloni e raramente tira fuori qualche magia.

GEMIGNANI 5: avrebbe anche i piedi buoni, ma la (comprensibile) timidezza a volte lo frena. Rovina tutto con un’entrataccia su Carini che lascia il Viareggio in dieci uomini.

MARTELLA 6: buona difesa e tante progressioni sulla fascia sinistra, poche insidie quando scende lungo la linea di fondo e dovrebbe mettere in condizione gli attaccanti in area di rigore.

GIOVINCO 5.5: come accade da svariate settimane, è l’unico a provare a combinare qualcosa là davanti. Stavolta, complice il mancato sostegno dei compagni, non mette mai paura a Sepe. Ammonito, salterà il Perugia.

MAGNAGHI 5: paradossalmente, brilla maggiormente in difesa, quando allontana con decisione alcuni palloni pericolosi. In attacco si nota solo per una deviazione deboluccia su cross di Trocar (76′ L. BENEDETTI sv).

Pisa: Sepe 6; Suagher 6.5, Carini 6 (66′ Sbraga 6), Sabato 5.5, A. Benedetti 6; Fondi 5.5 (49′ Rizzo 6.5), Mingazzini 7, Favasuli 5.5, Buscè 6.5; Scappini 6.5, Gatto 6.5 (83′ Tulli sv).

Simone Pierotti
@GorskiPark

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio lega pro pagelle pisa prima divisione

ultimo aggiornamento: 14-04-2013


FURLAN NON DIGERISCE L’ENNESIMO TORTO ARBITRALE: “SEMBRAVA GIOCASSIMO 13 CONTRO 11”

ANCHE PIZZA ENTRA IN TACKLE SUL GUARDALINEE: “IL GOL È IN FUORIGIOCO. NOI ANCORA PENALIZZATI”