FORTE DEI MARMI. Sono in via di ultimazione alcuni lavori pubblici, che interessano varie zone del territorio comunale. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi.

“Abbiamo ultimato la fognatura nera in via Colombo a Roma Imperiale, un’opera che finalmente va a soddisfare le esigenze dell’area,  da sempre  sprovvista di questo importante servizio. Si tratta di un intervento molto sentito per noi – prosegue Tommasi , tant’è che siamo subentrati di proposito a Gaia per poterlo realizzare e per risolvere finalmente il problema degli sversamenti nel fosso Fiumetto. Completamento della fognatura nera, anche in questo caso di nuova realizzazione, in via Civitali.

A questo proposito è intervenuto l’assessore alla viabilità Alessio Felici che ha precisato come per l’intero periodo dei lavori, circa un mese, la strada verrà chiusa al traffico all’incrocio con via Gobetti in direzione monti, nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, tutti i giorni lavorativi dalle 8 alle 18. Per entrambe le opere – puntualizza Tommasi – il costo sarà di 400mila euro. Il programma prevede anche il completamento dei lavori nei parchi giochi di via Olmi e di via Civitali,  per i quali è prevista una nuova recinzione e la messa in sicurezza per una spesa complessiva di 20mila euro.

Infine – conclude l’assessore- abbiamo terminato l’installazione della nuova illuminazione in via Benedetto Croce, dove manca soltanto l’allaccio Enel. Anche per questa strada sono state utilizzate le lampade a led nell’ottica del risparmio energetico, intrapreso dall’amministrazione riguardo alle opere pubbliche. Costo dell’opera 130mila euro”.

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ DI VIA CIVITALI A VITTORIA APUANA

ESITO DELLA PROVA SCRITTA DELLA SELEZIONE PER GLI AUSILIARI DEL TRAFFICO A TEMPO DETERMINATO