VIAREGGIO. In questa bella giornata di primavera, dove il sole e le temperature gradevoli hanno lambito le spiagge della Versilia, sono iniziati i primi controlli degli uomini della Guardia Costiera di Viareggio, volti a verificare che questi primi turisti fruissero in piena sicurezza e serenità questo “primo caldo” stagionale. In particolare, approfittando delle favorevoli condizioni meteo marine, con mare calmo e leggera brezza di mare, numerose imbarcazioni, soprattutto a vela, sono uscite dal porto per godersi la bella giornata di sole nelle acque versiliesi.

E proprio nell’ambito dell’attività preventiva e di controllo, nella mattinata odierna, gli uomini con le stellette hanno pattugliato il litorale viareggino, coadiuvati dalla motovedetta CP 813, constatando la regolarità delle attività dei “primi balneari” della stagione.

Intorno alle ore 10.30, inoltre, è giunta una segnalazione agli uomini di via Oberdan, relativa alla presenza nelle acque portuali di una rete da posta che costituiva potenziale intralcio e pericolo per la sicurezza della navigazione, posizionata tra i pontili dell’approdo turistico della Madonnina.

Pronto l’intervento di una pattuglia via terra degli uomini in divisa blu che ha provveduto alla rimozione della stessa, sequestrando la rete (un “tramaglio” di circa 30 metri in cattivo stato di conservazione) che poteva costituire un pericolo per la navigazione, ripristinando così le condizioni per una corretta e sicura fruizione e navigazione degli specchi acquei portuali in considerazione delle uscite in mare dei diportisti in questa piacevole giornata.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)

FINISCE IN TRAGEDIA LA FESTA AL CAMPO DI CALCIO, USTIONI GRAVISSIME PER UN 30ENNE

MUORE PER INFARTO L’EX TITOLARE DEL MINIMARKET IN VIA ITALICA