VIAREGGIO. Si sono svolti ieri (14 aprile) i campionati italiani di Categoria di ginnastica ritmica, la più importante gara individuale dell’anno.

A rappresentare i colori della R. Motto sono scese in pedana due giovani ginnaste: la campionessa interregionale Egizia Raliza Bergesio e Lisa Marinozzi.

Entrambe le allieve, sostenute dal tifo dalle compagne intervenute, hanno guadagnato la finale al quarto attrezzo piazzandosi nelle prime dieci in classifica.

In particolare, Egizia Bergesio ha mancato di un soffio il podio ottenendo il quinto risultato assoluto, lottando fino alla fine nell’ordine dei decimi di punto e migliorando i propri record personali: “È per noi un risultato importantissimo a livello giovanile. Il vivaio è il nostro futuro, Egizia e Lisa  hanno espresso un ottimo potenziale e si sono messe in evidenza – dichiara la direttrice tecnica Donatella Lazzeri -. Le ragazze hanno presentato un programma molto competitivo e hanno affrontato la difficile competizione con carattere e determinazione: questo ha dato il risultato”.

Francesca Cupisti, Silvia Fanetti e Samuela Filiè con la loro competenza hanno contribuito a riconfermare, se mai ce n’era bisogno, l’altissimo livello raggiunto dal vivaio della società viareggina.

 

(Visitato 270 volte, 1 visite oggi)

CORRADO ORRICO TORNA AD ALLENARE: È LUI IL NUOVO TECNICO DEL GAVORRANO

PIOGGIA DI PIAZZAMENTI PER IL C.I. BURLAMACCO A MONTEFALCO