(Fotomania)

CAMAIORE. “Un gesto vergognoso e inqualificabile”. Così reagisce l’assessore all’Ambiente Davide Dalle Mura alla notizia della sparizione delle piante che formavano l’orto biologico della scuola elementare Tabarrani, all’interno della manifestazione “E’ la via dell’orto” appena conclusa.

I bambini della scuola avevano infatti allestito un proprio spazio in via IV Novembre, dove erano stati messi in esposizione gli ortaggi curati nel contesto del progetto realizzato in collaborazione con il Comune e altri soggetti del mondo ‘bio’. Le piante sarebbero dovute tornare nella loro collocazione originale questa mattina, dopo lo smontaggio degli orti nel centro storico. Così non è stato: le coltivazioni sono state sottratte da ignoti nottetempo, come purtroppo riscontrato dagli stessi alunni in visita al centro cittadino, accompagnati dalla responsabile del progetto, la professoressa Francesca Razzuoli. Subito sono scattate le indagini della Polizia Municipale.

“Voglio soltanto dire ‘Vergogna!’ a chi si è permesso di compiere un gesto tanto sconsiderato quanto ingiustificabile: privare i bambini delle piante che con tanta cura hanno fatto crescere e che avrebbero dato frutti tra poco è davvero impossibile da comprendere e tollerare. Chiedo a chi possa contribuire al lavoro delle forze dell’ordine di far avere informazioni, ai responsabili invece di restituire quanto sottratto prima possibile, perché un gesto di pura cattiveria non si trasformi in reato”.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

PIANO REGIONALE DELLA CULTURA, 260MILA EURO A FAVORE DEL FESTIVAL PUCCINIANO

CORCHIA (FEDERALBERGHI): “ALL’ORIZZONTE POCO DI BUONO PER IL TURISMO IN TOSCANA”