PIETRASANTA. Sarà un aperitivo di grande suggestione quello che sarà possibile prendere sabato 20 aprile, dalle 17, in piazza del Duomo quando vi faranno tappa le splendide quattro ruote della Terre di Canossa International Classic Cars Challenge. I partecipanti, iscritti all’evento, complessivamente un centinaio, provengono da tutta Europa. Si tratta di una gara di “regolarità classica” per auto storiche su 630 km, dall’Emilia alla Toscana, con bel 70 prove a cronometro.

Sarà possibile ammirare veicoli di grande pregio che coprono un lungo periodo della storia dell’automobile, dal 1927 al 1974, tra cui si segnalano in particolare i due gioielli del Museo Storico dell’Alfa Romeo: la 6C 1750 Gran Sport del 1930 e la 1500 Super Sport del 1928.

A Pietrasanta il prezioso corteo entrerà da via Marconi, sfilerà in piazza Matteotti, via del Marzocco, piazza del Duomo uscendo da Porta a Pisa. Savina Gonfaloni, voce ufficiale della manifestazione e giornalista di fama internazionale, presenterà le vetture e i partecipanti al pubblico che potrà ammirarle in una cornice davvero straordinaria. La competizione attraverserà quest’anno le province di Reggio, Modena, Lucca, Pisa, Massa e Livorno.

L’evento è organizzato da Scuderia Tricolore con il fondamentale contributo di Maserati, Eberhard e Benetti.

Nell’occasione il Museo Barsanti a Palazzo Panichi resterà aperto sabato dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto d'epoca auto storiche eventi incontri pietrasanta terre di canossa

ultimo aggiornamento: 15-04-2013


ALL’OASI LIPU “LIBERI DI VOLARE”

PIETRASANTA, GIORNATA INFORMATIVA SUL RILANCIO COMMERCIALE E TURISTICO