CAMAIORE, APERTE LE ISCRIZIONI AI CENTRI ESTIVI

(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Si sono aperte le iscrizioni, nel Comune di Camaiore, al progetto dei centri estivi, rivolto ai bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni.

“Durante l’anno abbiamo ascoltato e poi accolto le istanze dei genitori, per dare alle famiglie il massimo sostegno possibile durante i mesi estivi – dichiara l’assessore all’Istruzione Sandra Galeotti – Anche se il finanziamento da parte della Regione Toscana non è più disponibile, il Comune ha fatto di tutto per venire incontro alle richieste ricevute: il nostro impegno è testimoniato dall’ampliamento dell’offerta, in termini di durata, in due delle sedi, le scuole medie di Capezzano e la primaria di Lido”.

I servizi dei centri estivi saranno attivati nelle scuole dell’infanzia di Vado e Lido di Camaiore (mese di luglio), per bambini in età compresa tra i 4 e  6 anni; nella scuola dell’nfanzia di Orbicciano (luglio), età 4-11 anni.

Estese, come detto, nel mese di agosto le attività nella scuola primaria Lido di Camaiore, per bambini in età compresa tra i 7 e gli 11 anni, negli stessi mesi aperta anche la scuola primaria di Capezzano Pianore (7-11 anni). Agosto intenso, oltre al ‘canonico’ mese di luglio, anche nella scuola secondaria di Capezzano Pianore per i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.

I moduli di domanda per l’iscrizione sono reperibili sul sito internet istituzionale del Comune, nella sezione ‘Uffici online – Pubblica istruzione’. I centri estivi sono rivolti ad alunni che hanno frequentato l’anno scolastico 2012-2013, residenti nel Comune di Camaiore Per informazioni ci si può rivolgere alle direzioni didattiche dei plessi scolastici. Le domande dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo entro il 3 maggio 2013.

 

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido