(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Si sono aperte le iscrizioni, nel Comune di Camaiore, al progetto dei centri estivi, rivolto ai bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni.

“Durante l’anno abbiamo ascoltato e poi accolto le istanze dei genitori, per dare alle famiglie il massimo sostegno possibile durante i mesi estivi – dichiara l’assessore all’Istruzione Sandra Galeotti – Anche se il finanziamento da parte della Regione Toscana non è più disponibile, il Comune ha fatto di tutto per venire incontro alle richieste ricevute: il nostro impegno è testimoniato dall’ampliamento dell’offerta, in termini di durata, in due delle sedi, le scuole medie di Capezzano e la primaria di Lido”.

I servizi dei centri estivi saranno attivati nelle scuole dell’infanzia di Vado e Lido di Camaiore (mese di luglio), per bambini in età compresa tra i 4 e  6 anni; nella scuola dell’nfanzia di Orbicciano (luglio), età 4-11 anni.

Estese, come detto, nel mese di agosto le attività nella scuola primaria Lido di Camaiore, per bambini in età compresa tra i 7 e gli 11 anni, negli stessi mesi aperta anche la scuola primaria di Capezzano Pianore (7-11 anni). Agosto intenso, oltre al ‘canonico’ mese di luglio, anche nella scuola secondaria di Capezzano Pianore per i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.

I moduli di domanda per l’iscrizione sono reperibili sul sito internet istituzionale del Comune, nella sezione ‘Uffici online – Pubblica istruzione’. I centri estivi sono rivolti ad alunni che hanno frequentato l’anno scolastico 2012-2013, residenti nel Comune di Camaiore Per informazioni ci si può rivolgere alle direzioni didattiche dei plessi scolastici. Le domande dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo entro il 3 maggio 2013.

 

(Visitato 336 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore centro estivo

ultimo aggiornamento: 16-04-2013


NUOVO ASFALTO IN VIA CAPEZZANO MONTE, STRADA CHIUSA DA GIOVEDÌ

ANCORA SUL PODIO I BLACK BULL DI CAMAIORE. LA SQUADRA È ORA TERZA IN ITALIA