FORTE DEI MARMI. Cenerentola a teatro insieme ai bambini della scuola materna approda sul palcoscenico nazionale. L’ex sezione “verdi”della scuola dell’Infanzia Giorgini lunedì scorso ha presentato alla rassegna nazionale del teatro della scuola che si svolge a Serra San Quirico ad Ancona  la celebre fiaba di Charles Perrault.

La partecipazione della classe dei piccoli di Forte dei Marmi a questa importante rassegna nazionale è dovuta alla segnalazione ricevuta  dal teatro accademico di Bagni di Lucca, in occasione della  “XIX Rassegna regionale teatro della scuola” indetta dal Comune di Bagni di Lucca e dalla fondazione Michel de Montagne, congiuntamente con l’istituto comprensivo di Bagni di Lucca, dove i piccoli lo scorso anno hanno presentato lo spettacolo.

 La bravura dei piccoli protagonisti si è meritata  l’encomio dei giurati, che poi hanno inviato la segnalazione a Serra San Quirico. Lo spettacolo è stato allestito sotto la guida esperta delle maestre Mary Biggi e Morena Girolami con la preziosa collaborazione delle famiglie dei bambini per la parte scenografica, i costumi e i vari allestimenti tecnici. Sostegno anche da parte dell’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato alla pubblica istruzione. “Il teatro  – spiegano dalla scuola- rappresenta il momento di incontro e di scambio di esperienze per le realtà di “teatro della scuola” presenti nella Regione Toscana. Ha lo scopo di stimolare l’inserimento del linguaggio teatrale fra le attività scolastiche come strumento educativo e didattico, secondo le indicazioni del protocollo d’intesa relativo all’educazione al teatro, sottoscritto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’Ente teatrale italiano”.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cenerentola Forte dei Marmi rassegna scuola scuola giorgini teatro

ultimo aggiornamento: 16-04-2013


60 ANNI DI AVIS: ECCO IL MONUMENTO AL DONATORE

ALLA SCOPERTA DI ANFIBI E RETTILI COL PARCO