MARCUCCI (PD): “IL COMMISSARIO DEFINISCA SUBITO IL CONTRIBUTO A FESTIVAL PUCCINI”

foto presidioVIAREGGIO. “Il commissario di Viareggio deve solo dare seguito agli impegni da lui stesso aasunti e assicurare il contributo per l’edizione 2013 del Festival Puccini”.

Lo afferma il senatore Andrea Marcucci (Pd), primo firmatario della legge che ha assicurato alla Fondazione un finanziamento stabile di 1 milione di euro all’anno.

“Senza la partecipazione del Comune, il festival semplicemente cessa di esistere ed il nuovo sindaco-prosegue il parlamentare- si troverebbe a gestire un fallimento difficile da smaltire, anche per l’immagine della città, oltre che per il mancato ritorno economico. Abbiamo fatto tanto in questi anni complicati-prosegue il parlamentare- per salvare un appuntamento culturale di grande rilevanza, oggi non possiamo permetterci passi falsi. Il commissario quindi agisca in fretta, anche in virtù dell’intesa istituzionale con Regione Toscana e Provincia di Lucca. Va anche ricordato alla Fondazione che le decisioni vanno assunte in piena collaborazione con i soci pubblici e questo non sempre è avvenuto”.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra