VIAREGGIO. “Il commissario di Viareggio deve solo dare seguito agli impegni da lui stesso aasunti e assicurare il contributo per l’edizione 2013 del Festival Puccini”.

Lo afferma il senatore Andrea Marcucci (Pd), primo firmatario della legge che ha assicurato alla Fondazione un finanziamento stabile di 1 milione di euro all’anno.

“Senza la partecipazione del Comune, il festival semplicemente cessa di esistere ed il nuovo sindaco-prosegue il parlamentare- si troverebbe a gestire un fallimento difficile da smaltire, anche per l’immagine della città, oltre che per il mancato ritorno economico. Abbiamo fatto tanto in questi anni complicati-prosegue il parlamentare- per salvare un appuntamento culturale di grande rilevanza, oggi non possiamo permetterci passi falsi. Il commissario quindi agisca in fretta, anche in virtù dell’intesa istituzionale con Regione Toscana e Provincia di Lucca. Va anche ricordato alla Fondazione che le decisioni vanno assunte in piena collaborazione con i soci pubblici e questo non sempre è avvenuto”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissario Comune david marcucci finanziamento pd pucciniano viareggio

ultimo aggiornamento: 16-04-2013


CAMPO DELLA VIGOR, MONCIATTI APRE AD UNA SOLUZIONE: “A BREVE DEFINIREMO LA PRATICA PER L’ASSEGNAZIONE”

GABER, DE ANDRÈ E GUCCINI. LEZIONE PER GLI STUDENTI SUI “POETI CON LA CHITARRA”