VERSILIA. Si esibirà venerdì 26 Aprile ad Altopascio la rivelazione della musica versiliese Giulia Mutti. La giovanissima cantante calcherà il palco del Teatro Puccini con il suo “Giulia Contromano”.

Giulia nasce il 12 Febbraio del 1993 nel cuore della Versilia. Ben presto è attratta dalla musica e subito decide di esserne parte attiva.  Impara a suonare il pianoforte e i risultati dimostrano  la sua predisposizione per le arti musicali. L’interesse verso questo mondo si intensifica con lo studio del canto che diventa il modo privilegiato di esprimere compiutamente sè stessa. Spinta dalla competizione partecipa a concorsi canori locali, nazionali ed internazionali dove ottiene ottimi risultati e si fa notare per la sua carica interpretativa ed emozionale.

Ma tutto ciò non l’appaga e Giulia inizia a scrivere canzoni dedicandosi sia alla composizione musicale sia alla scrittura dei testi. Un taglio  decisamente accattivante, la formula semplice ed efficacie e un messaggio forte per i suoi brani. La giovane cantautrice spazia nel mondo pop-rock con originalità musicale e testi taglienti che richiamano spaccati di vita giovanile e risentono dell’influenza di quelle che sono state le sue icone musicali: i grandi cantautori italiani.

La ragazza che “puzza di vita” – come in tanti la definiscono –  è seguita con cura da professionisti del settore che hanno deciso di costruire insieme a lei un progetto musicale importante. Firma il suo primo contratto con l’attuale Manager Stefano Francesconi (Italian Boys) che si avvale della collaborazione in produzione di Mariano Puccinelli (Brand Italy Communication). Nell’ottobre 2012 Giulia pubblica i primi suoi brani su Youtube “Giulia contromano” e “Ancora c’è” arrangiati da Simone Papi.  Contemporaneamente su facebook nasce una fanpage ( https://www.facebook.com/pages/Giulia-Mutti-Fans-Club/413110988756893?fref=ts) a lei dedicata.

 Attorno a Giulia è stata allestita una band che vanta musicisti di rilievo, che l’accompagnerà nel tour in programma per il 2013.

Dopo l’impegno in giro per l’Italia la giovane cantautrice non ha certo intenzione di fermarsi e già dopo il concerto del 26 Aprile, si dedicherà alla lavorazione del suo primo album che uscirà prima della prossima estate in concomitanza del proseguo del tour.

Sarà curata, nella produzione  del suo primo lavoro, da un numero uno del panorama musicale italiano il cui nome rimarrà segreto sino all’uscita dell’album così come gli  altrettanto famosi i musicisti che  collaboreranno  al completamento dell’album. Giulia sarà poi protagonista dell’apertura di concerti di importanti cantanti italiani.

 

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
altopascio cantante concerto eventi giulia mutti musica versilia

ultimo aggiornamento: 17-04-2013


NELLE SCUOLE DI VIAREGGIO ARRIVA L’EDUCAZIONE ALIMENTARE CON GIOVANNI RANA

LE INIZIATIVE DELL’ANPI PER CELEBRARE LA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO