VIAREGGIO. Una canzone per Viareggio può diventare il veicolo di promozione della città e del suo Carnevale a Varsavia: è quanto successo grazie al brano “Viareggio è Magica”, scritto da Eric Matteucci e cantato da Egisto Olivi, Silvia Barbieri e Dino Mancino con Simon Luca Ciffa alla chitarra.

Grazie alla segnalazione del brano, attraverso il video pubblicato su YouTube, da parte di una turista polacca, il mensile d’informazione bilingue italiano-polacco Gazzetta Italia, molto diffuso presso la comunità italiana a Varsavia, ha contattato Matteucci tramite i social media. Al cantautore è stato chiesto di raccontare, con un testo scritto, la magia di Viareggio, ispiratrice della canzone. Ne è nato un articolo che, nelle due lingue, racconta in breve il fascino del Carnevale di Viareggio.

“Ogni occasione è buona per fare promozione del Carnevale e della città di Viareggio”, afferma il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini. “Per questo ringrazio sia Eric Matteucci sia i cantanti della splendida canzone, oltre ai redattori del mensile online Enrico Buscema e Seba Giorgi che hanno voluto dedicare spazio sul proprio giornale alla nostra manifestazione.”

@GorskiPark

(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)

IL CARNEVALE DI VIAREGGIO IN TRASFERTA IN ARGENTINA

VIAREGGIO E ROSARIO, FUTURO GEMELLAGGIO IN ARGENTINA NEL SEGNO DEL CARNEVALE