(Foto Andrea Zani)

FORTE DEI MARMI. Il Pontile diventa un set per le riprese del progetto L’Oro dei Marmi.  Dalle 15.30 alle 17 di giovedì 18 aprile si terranno le riprese per il progetto che vuole raccontare l’eleganza della Perla della Versilia.

I ragazzi del laboratorio creativo, sotto la direzione del regista e fotografo Cesare Monti,  giovedì 18 aprile dalle 15.30 alle 17, realizzeranno al pontile le riprese di una delle scene che costituiranno il cuore  dell’installazione artistica di questa estate. Le videoproiezioni poetiche saranno proiettate sul Fortino e sulla speciale struttura che verrà allestita presso il pontile stesso. Le immagini girate,  oltre agli innumerevoli shooting realizzati in luoghi simbolo di Forte dei Marmi e della Versilia, saranno i contenuti di unʼinstallazione creativa nel cuore della città, che sarà montata nei mesi estivi.

A partire dal 1  giugno, grazie alla collaborazione di Radio Montecarlo, sarà proposto un ricco calendario, con oltre trenta appuntamenti tra concerti, incontri letterari e appuntamenti di danza, che animeranno l’estate con il preciso scopo di ricostruire il clima e la vitalità della prima Forte dei Marmi nel mondo di oggi. Momento clou dell’estate il 6 luglio, quando si accenderanno le grandi Videoproiezioni che illumineranno il centro cittadino, dal Fortino al pontile, raccontando l’eleganza di questo luogo. Interviste proiettate su grandi monoliti di marmo andranno infine a completare l’installazione con i racconti dei protagonisti di Forte dei Marmi. Un nuovo allestimento, che presenterà contenuti e racconti raccolti nell’ultimo mese, sarà realizzato per il 25 aprile.

In occasione del ponte, infatti, è stato lanciato un progetto che invita tutti coloro che volessero raccontare la propria Forte dei Marmi, a pubblicare un breve pensiero su Facebook o all’account Twitter; pensieri che andranno a far parte proprio del nuovo allestimento. È possibile partecipare a questa iniziativa dalla pagina Facebook www.facebook.com/LOroDeiMarmi o su Twitter @lorodeimarmi e #lamiafortedeimarmi. Intanto, il 29 marzo scorso è stato inaugurato al pianterreno di Palazzo Quartieri,  lo spazio dedicato al laboratorio e all’identità di Forte dei Marmi  con la prima installazione de L’Oro dei Marmi, che vedrà esposti in vetrina estratti delle prime interviste, fotografie di backstage e inizierà ad animarsi con gli interventi artistici dei creativi del laboratorio. e dallʼAssociazione Culturale Il Tempo del Sale in collaborazione con Radio Montecarlo.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)
TAG:
facebook Forte dei Marmi l'oro dei marmi pontile riprese set twitter

ultimo aggiornamento: 17-04-2013


CIA: APPUNTAMENTO CON IL MERCATO CONTADINO IN VERSILIA

UN COCKTAIL PARTY PER GLI SPORTIVI VIAREGGINI ALLA BOUTIQUE DI MASSIMO REBECCHI