FORTE DEI MARMI. Domani (18 aprile) alle 21, nel Giardino d’inverno a Villa Bertelli, si terrà la quinta edizione del progetto “Presenta la tua tesi”, l’iniziativa con cui il Comuneintende celebrare i giovani laureati di Forte dei Marmi che nel corso del 2012 hanno conseguito l’ambito titolo.

“Con questa iniziativa intendiamo far conoscere alla nostra comunità i talenti e le professionalità dei giovani del Forte, che troviamo in tanti settori nel nostro paese- spiega Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e consigliere delegato alle Politiche Giovanili – la tesi segna la fine del percorso di studi, segnato da sacrifici e da fatiche da parte degli studenti e delle loro famiglie. L’iniziativa vuole essere un momento di riconoscimento di questo percorso per far conoscere alla comunità il frutto del loro lavoro”. Nel corso dell’incontro i giovani laureati avranno la possibilità di esporre alla platea i loro lavori, anche con l’ausilio di strumenti audiovisivi; al termine della serata a ciascuno sarà consegnata una pergamena in ricordo della partecipazione; coordina il prof. Sauro Querci in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani.

Quest’anno i partecipanti saranno sei: Agnese Biagi “Firenze nelle guide dal XVI al XIX secolo: Bocchi, Cinelli, Cambiagi e il caso studio di San Lorenzo”; Giulia Setti “Analisi descrittiva di alcune lettere di Amerigo Vespucci”; Maria Fiore Paolicchi “Progettazione preliminare di un centro diurno per anziani”; Simone Mancini “Valutazione delle caratteristiche di pre-bioticità di ceppi di Lactobacillus plantarum”; Simone Bertocchi “Il processo di elaborazione degli ordini di vendita in SAP ERP Internet sales: configurazione di un portale e-commerce B2B”; Matteo Grava “Tecniche di prototipazione rapida e loro impatto sul tessuto produttivo”. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Informagiovani allo 0584/784355.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

LA CENERENTOLA DELLA SCUOLA GIORGINI ALLA RIBALTA NAZIONALE

UN VIRUS DIETRO LO SPIAGGIAMENTO DI TANTI CETACEI SULLE COSTE TIRRENICHE