FORTE DEI MARMI. “Le quote rosa sono un diritto stabilito dalla legge 120 del 2011”. Il consigliere delegato alle pari opportunità presso l’Unione dei Comuni Giuliana Cecchi entra nel merito all’appello lanciato dalle rappresentanti dell’associazione Città delle Donne per l’eventuale nomina di una figura femminile all’interno del consiglio di amministrazione nella Multiservizi.

“Voglio ricordare ha puntualizzato Cecchi – come sia doveroso far rispettare questo diritto, che sancisce la lunga battaglia portata avanti dalle donne per far riconoscere la loro professionalità laddove, nel corso della storia, è sempre stata emarginata.

Proprio per questo – prosegue Cecchi- anche nella Multiservizi, al momento del rinnovo del consiglio di amministrazione, mi auguro si tenga conto di questa determinazione. Occorre ricordare che anche in questo contesto esistono delle regole e dei criteri di valutazione: perché non si sceglie una persona giovane con un curriculum adeguato alla posizione da ricoprire?” Va precisato che il consiglio direttivo dell’azienda partecipata del comune avrà al sua naturale scadenza fra due anni. A quel punto, entrerà in vigore la nuova normativa, che prevede per le partecipate un membro esterno e due dipendenti comunali.


(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ASILO NIDO

BURATTI: “DISTRETTO SANITARIO ANCORA ATTIVO SUL TERRITORIO”