VIAREGGIO. Venerdì 19 aprile alle 16 nella sede Confesercenti Versilia di via Matteotti a Viareggio, si terrà l’Assemblea dei soci della Confesercenti Versilia per il rinnovo degli organismi dell’associazione.

L’assemblea si colloca nell’ambito del percorso congressuale di Confesercenti Toscana Nord, l’Associazione d’area vasta costituita nei mesi scorsi dalle associazioni di Lucca, Pisa, Massa Carrara e Versilia e che si colloca come prima esperienza di integrazione tra le associazioni di tre diverse province e che terrà la propria prima assemblea il prossimo 5 maggio.

“Si tratta di un passaggio importante – ha commentato il direttore di Confesercenti Versilia Emanuele Pasquini – che rappresenta un ulteriore tassello nella linea di rinnovamento dell’associazione a livello locale e d’area. Naturalmente non un punto di arrivo, ma un punto di partenza di una nuova fase di apertura alla partecipazione per la nostra organizzazione che rappresenta un’anima importante del tessuto commerciale e turistico di Viareggio e della Versilia e che sta lavorando a un progetto di rafforzamento sia della propri azione sindacale che del sistema dei servizi. L’Assemblea di domani eleggerà la nuova Presidenza della Confesercenti Versilia e il nuovo Presidente dell’Associazione Versiliese, oltre che i delegati alla Presidenza della Confesercenti Toscana Nord e agli altri organismi regionali e nazionali”.

L’appuntamento sarà occasione anche per varare due documenti “Agenda Viareggio” e “Agenda Versilia” che riassumono le proposte dell’associazione per il futuro del sistema Versilia e in esso del sistema Viareggio. “A partire dalla prossima settimana – aggiunge il direttore della Confesercenti – il documento che è frutto delle proposte raccolte in questi due mesi dagli operatori delle varie anime e categorie della città economica, sarà oggetto di alcune iniziative pubbliche che faranno seguito all’assemblea di domani e sarà presentato ai candidati sindaco e sarà oggetto di specifici incontri tra le nostre categorie e i candidati alla guida della città. La nostra città ha bisogno di un forte cambio di passo e di fare scelte condivise con il sistema economico locale. Da parte nostra con questo documento che presenteremo nei prossimi giorni cerchiamo di dare un contributo in questa direzione”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

NUOVA PROTESTA DAVANTI AL MUNICIPIO: “IL COMUNE NON MI PAGA L’AFFITTO DELLE CAMERE”

EMERGENZA ZANZARE A TORRE DEL LAGO. ANCORA SPENTO IL CAVALCAFERROVIA