CRONACA

VIAREGGIO. Nella giornata di ieri, presso la Camera del Lavoro di Viareggio, nel corso di una trattativa sindacale condotta da segretari provinciali della Fillea-Cgil di Lucca e di La Spezia e da rappresentanti datoriali della ditta Yacht Sistem, ditta appaltante dei cantieri navali San Lorenzo, è avvenuto un fatto gravissimo: durante la trattativa, un rappresentante dell’azienda ha aggredito senza alcun motivo il segretario della Fillea di La Spezia, prima cercando di colpirlo con un pugno poi con un coltello, minacciando ed ingiuriando lo stesso.

“La Cgil di Lucca e le strutture regionali e nazionali della Cgil, condannano questo gesto inaudito, avvenuto in un sede sindacale”, scrive in una nota Franco Chiriaco, commissario della Cgil di Lucca.

“Atti del genere meritano la più ferma condanna e debbono essere respinti senza alcuna esitazione con tutti i mezzi, affinchè sia chiaro che nelle Camere del Lavoro, baluardo territoriali di democrazia e giustizia, non è assolutamente tollerabile entrare armati o aggredire ed ingiuriare, chi vi lavora o chi vi si trova.

“Verranno intraprese tutte le iniziative di tutela legale per i compagni coinvolti nella vicenda, a i quali va la piena solidarietà di tutte le strutture.

“La vicenda è già stata oggetto di denuncia alle Forze dell’ordine, ogni altra iniziativa necessaria sarà avviata dalle strutture della Cgil e della categoria con la massima fermezza e determinazione, nel corso dei prossimi giorni.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

CONTROLLI GRATUITI PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI PER NON INCAPPARE IN SANZIONI

SPACCIA ERBA FUORI DAL PUB, ARRESTO 22ENNE DI VIAREGGIO