dal nostro inviato

LATINA. Queste le pagelle di Latina-Viareggio, finale di ritorno della Coppa Italia di Lega Pro.

GAZZOLI 6: mai realmente impensierito, prova a sbarrare la strada ad Agodirin nel concitato finale. Non lo si può certo colpevolizzare per il cartellino rosso rimediato.

TROCAR 6: più sicuro e tranquillo rispetto al difensore impacciato visto nelle ultime settimane. Provvidenziale nello stroncare un possibile assist vincente di Jefferson per Agodirin a inizio ripresa.

PIZZA 7.5: Cuoghi ha appena scoperto di avere in rosa un altro difensore. Schierato nell’inedito ruolo di centrale arretrato, si rivela semplicemente monumentale: chiude più volte in scivolata senza commettere fallo.

LAMORTE 6: dirottato nuovamente sul centrosinistra, rischia poco anche se si fa imbambolare da Agodirin in occasione del rigore dell’1-1.

PELLEGRINI 6.5: alterna, come spesso ha fatto, falcate sulla fascia a buoni interventi difensivi. Tenta la fortuna con un doppio tentativo a rete neutralizzato da Ioime.

GEMIGNANI 6: lascia il campo a metà primo a causa di un infortunio e, detto in tutta sincerità, fino a quel momento non era dispiaciuto (23′ SANDRINI 6: svolge il suo compito con diligenza, anche se gli manca ancora la grande giocata).

MALTESE 6.5: il genietto siciliano torna ad essere il fulcro del gioco, smistando numerosi palloni e propiziando ben due ammonizioni a sfavore del Latina. Peccato che a volte indugi troppo nello spunto individuale.

CALAMAI 6: regala malamente un pallone a Gerbo che, per fortuna delle zebre, non finisce in rete. In crescita, comunque, rispetto alle ultime prestazioni (83′ GUERRA sv).

MARTELLA 6: in difesa protegge con ordine le incursioni avversarie, in attacco insiste spesso e volentieri nel voler fare tutto da solo.

PAPARELLI 6.5: titolare annunciato, gioca una partita da applausi sacrificandosi in fase offensiva e limitando il raggio di azione di Cejas (76′ BENEDETTI sv: troppo poco in campo per un giudizio).

MAGNAGHI 6.5: ritorna a segnare dopo due mesi e mezzo di astinenza con una fucilata su punizione. E se non si ripete, ancora su calcio piazzato, è perché Ioime compie un vero miracolo.

Latina: Ioime 6.5, Milani 6 (68′ Giallombardo 6), Cottafava 6, De Giosa 6.5, Bruscagin 6, Burrai 6.5, Cejas 5.5, Gerbo 6, Agodirin 6.5, Jefferson 6.5 (64′ Schetter 5.5), Barraco 7.

Simone Pierotti
@GorskiPark

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa italia esperia viareggio latina lega pro pagelle

ultimo aggiornamento: 21-04-2013


È TORNATO IL VERO VIAREGGIO, MA LA COPPA LA ALZA IL LATINA

DINELLI E IL SOGNO SVANITO: “ABBIAMO COMUNQUE SCRITTO UNA PAGINA DI STORIA VIAREGGINA”