MASSAROSA. Sabato 27 aprile alle 21 al Teatro Manzoni di Massarosa appuntamento con il nuovo spettacolo teatrale di David Pratelli: un corpo ed una voce che si trasformano in una città intera. Un flusso continuo di voci, volti, caratteri che svelano il lato comico della modernità.

I personaggi famosi imitati sono inseriti in contesti per loro inusuali. La vita della città diventa rumore, musica e grammelot. Tra momenti surreali e parodie esilaranti, possiamo vedere dei politici in coda alle poste, un famoso attore costretto a fare il cameriere, il più grande cantante italiano sostenere un provino, giornalisti rampanti ad un appuntamento al buio, allenatori di calcio alle prese con la poesia e tante altre situazioni paradossali.

“Pratelli in città” è un one-man show che si mette al servizio di un grande imitatore, mettendone in risalto la capacità unica di far rivivere situazioni e persone con il corpo e la voce. I trucchi ed i costumi infatti sono ridotti al minimo.

 “Questo spettacolo – afferma il comico – è un’occasione di crescita della mia carriera. Non è certo la prima volta che affronto il pubblico teatrale, ma stavolta mi sono preparato in maniera diversa e più profonda. Ho cercato di affiancare alle imitazioni dei momenti più poetici e ho lavorato sulle possibilità espressive del mio corpo, non solo sulla recitazione ma anche sui movimenti, ho provato ad indagare la possibilità di esprimersi anche senza la voce. Diciamo che sono tornato a scuola! Insieme al mio amico e coach Andrea Bruni pensiamo di aver fatto quello che i tempi frenetici della tv non ci permettevano in passato. Naturalmente poi lo spettacolo è comico e di voci ce ne sono parecchie…forse non mille come dice il sottotitolo, ma ci si avvicina!”.

L’ideazione e la regia dello spettacolo sono di Andrea Bruni, (“Tintoria Show”, “Quelli Che il Calcio”, “Stiamo Tutti Bene”, “L’Anno Che Verrà”), autore ed attore che segue Pratelli dai suoi esordi.

Le musiche originali sono di Gianluca Sibaldi, musicista e compositore che ha realizzato, tra le tante cose, le colonne sonore dei film di Leonardo Pieraccioni.

La produzione è di Silvio Capecchi per Vegastar.

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
david pratelli eventi massarosa show teatro teatro manzoni

ultimo aggiornamento: 22-04-2013


FESTA DI PRIMAVERA ALLE CANTINE BASILE

MARIGNANA, 25 APRILE: TUTTI I NOMI DEI VINCITORI DEL CONCORSO PER LE SCUOLE