(foto VT)
(foto VT)

PIETRASANTA. Si è svolto stamani in S. Agostino il convegno, promosso dall’Amministrazione Comunale di Pietrasanta e coordinato dall’Avvocato Valentina Tamburini, sul tema delle nuove forme di aggregazione tra imprese.

Erano molti gli imprenditori presenti, insieme a professionisti, banche ed altri soggetti, ed è stato grande l’interesse sul tema all’ordine del giorno: i nuovi strumenti messi a disposizione dalla legge, infatti, offrono alle unioni tra imprese tutta una serie di opportunità, che spaziano dalla difesa delle aziende (“insieme” è meglio, si ha più forza contrattuale) alla promozione delle attività commerciali e turistiche del nostro territorio.

I l tema delle unioni tra imprese è stato affrontato da diversi punti di vista: dopo l’introduzione del vicesindaco Luca Mori, che ha posto l’accento proprio sui nuovi strumenti di aggregazione, l’avvocato Valentina Tamburini ha parlato di alcuni aspetti legali relativi alla disciplina delle Reti e dei Consorzi, mentre il Dott. Filippo Ceragioli ha illustrato, con particolare riferimento allo strumento delle Reti di Imprese, le più importanti agevolazioni europee, nazionali e regionali a disposizione delle aziende.

“E’ un nuovo modo, più moderno ed efficace, di fare aggregazione”, ha commentato infine il Direttore dell’Associazione dei Commercianti ASCOM di Viareggio, nel presentare alla platea l’esperienza della Rete dei Commercianti. Le imprese dei commercianti del territorio hanno scelto lo strumento della Rete perché è il più indicato, data le legislazione vigente e le esigenze locali, per assicurare la massima flessibilità operativa, il contenimento dei costi di gestione e il totale ascolto delle richieste provenienti dalla base: sono gli stessi aderenti alla rete, infatti, che propongono, realizzano e controllano i progetti comuni”.

“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Pietrasanta per l’invito ricevuto – continua Rete Imprese Commercianti Viareggio e Versilia –: siamo ben felici di mettere la nostra Rete a disposizione di tutti i commercianti del territorio, come stiamo facendo attraverso un gruppo di professionisti che esegue controlli gratuiti sul rispetto delle norme igienico-sanitarie (HACCP).

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
22 aprile convegno imprese Luca Mori pietrasanta Valentina Tamburini

ultimo aggiornamento: 22-04-2013


“DAL MARE ALLE COLLINE DALLE COLLINE AL MARE”: SUCCESSO A LIDO PER LA MANIFESTAZIONE DE “IL CAVALLO E NOI”

ALSO EVENTI, GRANDE SUCCESSO PER LA SFILATA A BORGO A MOZZANO