ROMA. In Sardegna è un po’ come il crollo di un mito e anche in Versilia non è da meno: dopo 15 anni di storia fatta di prime pagine sui rotocalchi del gossip italiano e internazionale, ma anche di molte polemiche, finisce l’era del Billionaire e l’era del Twiga targato Flavio Briatore.

Dopo averne paventato addirittura la chiusura poco meno di un anno fa, snervato dalla lotta contro la burocrazia italiana, l’imprenditore viveur ha deciso di mollare il colpo. Ed ha così ceduto la maggioranza del celebre marchio, cui fanno capo il locale della Costa Smeralda, quello di Istanbul, di Bodrum e di Monte Carlo, oltre che il Twiga Beach Club, il bagno trendy di Forte dei Marmi dove, tra tende e tappeti si respira un’aria tutta keniota.

Il nuovo azionista di riferimento diventa il Bay Capital, gruppo di investimento con sede a Singapore. L’obiettivo dell’alleanza è quello di creare un «network» di club Billionaire in punti strategici in tutto il mondo. «Sono felice di aver unito le forze con Far East Leisure e Bay Capital – ha detto lo stesso Briatore su Twitter – abbiamo trovato il partner giusto, insieme lavoreremo per stabilire Club Billionaire in Asia e oltre, garantendo l’unicità e l’eccellenza esistenti».

Ma se per l’imprenditore piemontese dalle babbucce in velluto ricamate d’oro «sarà una nuova fase esaltante», certo è che il suo ‘abbandono’ lascerà un pò orfani molti dei vip che ormai da tradizione affollano ogni estate la passerella del Billionaire. Il locale ha infatti visto sfilare oltre alle compagne di vita dello stesso Briatore, dalla statuaria Naomi Campbell fino a Elisabetta Gregoraci con la quale si è sposato nel 2008, tutti i principali protagonisti del gossip italiano.

Al suo fianco anche in qualità di soci sono stati per molti anni Lele Mora e Daniela Santanchè. E almeno una visita a stagione è stata quasi di dovere per molti vip tra calciatori, veline, showgirl, giornalisti o politici del caso. Tra gli habituè all’appuntamento estivo, oltre a Silvio Berlusconi in persona, anche Simona Ventura, Francesco Totti con la moglie Ilary Blasi, Emilio Fede e Alfonso Signorini. Il tutto correlato da decine di minacciose guardie del corpo.

Molte le storie colorite per le quali ha fatto parlare di sé il Billionaire in questi anni. Non ultima quella di un gruppo di facoltosi rampolli russi che, dopo aver consumato in una sola notte fiumi di champagne Crystal, se ne sono andati lasciando da pagare un conto di 86mila euro.

(ANSA)

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilionaraire flavio briatore Forte dei Marmi twiga

ultimo aggiornamento: 23-04-2013


APERTURE FESTIVE, I SINDACATI CONFERMANO LO SCIOPERO PER 25 APRILE E 1° MAGGIO

I DIPENDENTI DEL PALASPORT: “VOGLIAMO CERTEZZE SUL NOSTRO FUTURO”