VIAREGGIO. Con quasi 3500 iscritti, il sindacato pensionati della Confesercenti (Fipac) costituisce la prima realtà della regione.

Con questi numeri la settimana scorsa, in occasione della giornata dedicata al commercio all’ippodromo di San Rossore, è stato eletto il nuovo presidente; un presidente di un’area vasta che unisce le province di Pisa, Lucca, Massa Carrara e la Versilia, come previsto dal nuovo assetto della Confesercenti Toscana Nord.

Alla guida del sindacato dei pensionati è stato eletto Franco Gronchi; all’assemblea elettiva erano presenti anche il direttore nazionale della Fipac Lino Busà e quello regionale Piero Melandri, proprio per sottolineare l’importanza di questo percorso.

Gronchi nel suo intervento ha sottolineato l’importanza della vita associativa e soprattutto il collegamento con i territori. “Valorizzare i pensionati ed impegnarli attivamente nel nostro sistema è il nostro obiettivo – ha detto il neo presidente -. A questo proposito abbiamo già individuato alcune sedi dove poter avere un filo diretto con i nostri soci. Abbiamo intenzione di fare dei brevi percorsi formativi per i pensionati disponibili a collaborare, per dare le istruzioni di base per raccogliere i documenti e poter fare da tramite con i nostri uffici; oltre che a sviluppare tutte le attività ricreative e anche culturali per aggregare e per mantenersi attivi”.

L’assemblea ha poi provveduto a nominare i membri della presidenza: Simonetta Bertilotti (area Versilia), Alessandro Bertini ( area San Giuliano), Toscano Bitozzi ( responsabile delle gite ), Giuliana Cardella ( area Versilia), Riccardo Cerri (area pisana), Luciano Lucchesi ( area Versilia), Paolo Pampana (area pisana), Mario Tangini (area pisana). Responsabile dell’area vasta Miria Paolicchi e coordinatrice Giuseppina Lotti.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

MUSICA E ANIMAZIONE AL PIAZZONE, L’EVENTO DEL CENTROSINISTRA PER IL 25 APRILE

DIVIETO DI BALNEAZIONE TRA MOTRONE E FIUMETTO. VERTICE IN CAPITANERIA