VIAREGGIO. Sabato scorso (20 aprile) si è svolto a Campi Bisenzio il memorial “Alessandro Cherubini”, in ricordo del compianto maestro di pesistica e cultura fisica, pratese, prematuramente e improvvisamente scomparso un anno fa.

La gara, distensione su panca e corsa di 2 km, ha visto la partecipazione massiccia di tutte le società di pesistica della Toscana e della Liguria, e, naturalmente, degli atleti del Ginniclub Camaiore, capitanati da Fabrizio Raffaelli, che in questo tipo di competizioni ha ottenuto e continua ad ottenere successi da più di 20 anni.

Anche a Campi Bisenzio Raffaelli è salito sul più alto gradino del podio. Ma non era il solo ad assaporare il gusto della vittoria: pure Luciano Baldaccini, al suo esordio in questo tipo di gara, ha vinto nella sua categoria, Senior fino a 69 kg di peso, con brillanti prestazioni sia nella panca che nella corsa.

Marco Riccomagno, tra gli Junior, ha ottenuto un buon 2° posto, e Francesco Pieretti, nella stessa categoria di Baldaccini si è piazzato 4°. Con 4 atleti il Ginniclub si è classificato al terzo posto tra le società presenti.

Il prossimo appuntamento sarà a Livorno, per i Campionati Regionali in programma il 26 maggio, per approdare, in settembre, ai Campionati Italiani, che si terranno proprio in Toscana, probabilmente a Tirrenia.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)

SERIE C, IL TC ITALIA PROVA A FARE LO SGAMBETTO AL CT FIRENZE

I GOL DI ORLANDI, I MIRACOLI DI BAROZZI: IL CGC AFFOSSA NUOVAMENTE IL VALDAGNO (6-5)