VIAREGGIO. Si è svolto nella cornice del Palaterme di Montecatini il Campionato Italiano di Karate categoria Ragazzi.

Il Campionato Under 14 è sicuramente una delle gare più importanti del panorama FESIK e il numero di partecipanti lo conferma ampiamente, con 100 società in gara e più di 1200 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Un evento senza precedenti per una gara esaltante dal livello tecnico altissimo. La Scuola di Karate-Do Yoseikan Viareggio guidata dai Maestri Crealbo e Yuri Gasperini si presenta in gara con atleti ben preparati sia nella specialità Kata (forme) che in quella del Kumite (combattimento).

I risultati non mancano e già nella prima giornata di gara dedicata ai Kata, la compagine viareggina conquista due importantissime medaglie d’oro, regalando il titolo di Campione Italiano a Matteo Vitali e Sara Salameh. Due le medaglie d’argento con Alex Tardelli e Leonardo Bertuccelli mentre Chiara Chiama conquista il terzo posto.

Da segnalare anche gli altri ottimi piazzamenti negli otto finalisti con il quinto posto di Elena Farnocchia, il sesto posto di Giulia Tardelli e Matteo De Nisco ed il settimo posto di Gheila Guernelli e Giada Pellegrini.

Un risultato generale che supera tutte le aspettative e consegna alla palestra Yoseikan addirittura l’ottavo posto nella classifica generale per società.

Nella seconda giornata di gara dedicata alla specialità del combattimento i ragazzi sfiorano per poco il bis tricolore perdendo di un soffio due finali durissime.

Sara Salameh e Leonardo Bertuccelli, già campioni toscani, superano brillantemente i primi quattro incontri delle rispettive categorie e cedono solo nella finale chiudendo con due onorevoli medaglie d’argento ed i titoli di vice campione italiano.

Una trasferta davvero da ricordare per i giovani atleti e lo staff della scuola di Karate-Do Yoseikan che si avviano così alla chiusura di una stagione agonistica ricca di risultati importanti.

I corsi proseguono costantemente nella sede della palestra Yoseikan e sono sempre aperti per chiunque voglia avvicinarsi a questa affascinante arte adatta a bambini e adulti di entrambi i sessi.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cralbo karate kata kumite montecatini viareggio yoseikan yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 24-04-2013


L’ALIMAC FORTE NELLA TANA DI UN TEMIBILE BASSANO

ATLETICA, BUONI PIAZZAMENTI PER IL CGC AGLI INTERPROVINCIALI CADETTI