(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Bretella autostradale sarà a senso unico (direzione Lucca-Viareggio) per il 25 aprile, per domenica 28 aprile, e di nuovo per il primo maggio.

 L’autostrada in queste giornate SARÀ CHIUSA dalle 8 alle 15 in carreggiata verso Lucca, a partire dal casello di Massarosa. Chi proviene da Viareggio quindi avrà Massarosa come uscita obbligata.

Il provvedimento è stato preso dalla Salt per evitare il caos sul raccordo per la Firenze-Mare – la cui portata è stata ridotta da un cantiere alla galleria del Monte Quiesa – in vista del prevedibile afflusso di auto verso la Versilia. Di conseguenza, per chi vuole andare verso Lucca-Firenze le alternative sono due: prendere l’autostrada A12 e imboccare lo svincolo a Pisa nord, in direzione del capoluogo toscano; oppure uscire, appunto, a Massarosa e percorrere la Sarzanese.

I percorsi saranno indicati con i pannelli a messaggio variabile fissi e mobili. Le pattuglie della Polizia Stradale, coadiuvate dal personale delle Concessionarie, sorveglieranno la regolarità della circolazione, segnalando tempestivamente eventuali rallentamenti all’utenza sopraggiungente. La Polizia Municipale di Massarosa collaborerà, operando per la fluidità della circolazione all’uscita del casello autostradale.

Immaginiamo cosa diventerà la via Sarzanese in quei giorni, specie con tutte le auto che dalla Bretella saranno costretti ad uscire a Massarosa. Ovviamente la Salt (alla cui presidenza c’è ancora Fabrizio Larini)  si guarda bene di informare testate giornalistiche e cittadini: le uniche informazioni le abbiamo trovate per sbaglio sul loro sito internet. Complimenti! Non è certo la prima volta che Salt minimizza alcune informazioni che la riguardano: stessa cosa si fece per l’aumento della tratta autostradale, con gli automobilisti che lo scoprirono al casello.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bretella Lucca senso unico viareggio

ultimo aggiornamento: 24-04-2013


MESSA IN RICORDO DI DON ANGELO

VANDALISMI ALLA CASINA DEI RICORDI A VIAREGGIO