VIAREGGIO. Al TAN, Trofeo Velico Accademia Navale e Città di Livorno,  giunto alla sua trentesima edizione si sono date appuntamento, come ogni anno, barche ed equipaggi provenienti da vari porti italiani e del Mediterraneo.

Le numerose classi di imbarcazioni che vanno dai piccoli Optimist alle più grandi, con equipaggi di oltre 10 persone a bordo,  si sono affrontate e si stanno affrontando in questi giorni fino a domenica prossima nelle acque antistanti la costa del tratto di mare che va da Marina di Pisa a Quercianella.

Nel fine settimana scorso, 20 e 21 aprile, in particolare hanno regatato le imbarcazioni di altura delle classi IRC e ORC. Dopo due giornate caratterizzate da vento fino a 20 nodi e mare formato, la prima, e venti più deboli al limite del regatabile, la seconda, il responso ha premiato ancora una volta COCONUT  Città di Viareggio di Francesco Sodini, portacolori della Lega Navale Italiana, che vince nella classe ORC B Crociera/Regata.

A bordo di Coconut  si sono schierati il livornese Francesco Lagirti  al timone, Angelo Costa della Veleria CSD di Lucca alla tattica, Giovanni Sabadin di Trieste alla randa, i tailer Edoardo Meucci di Livorno e Enrico Casella di Lucca, alle drizze il Team Manager Francesco Bacci di Pontedera, all’albero Andrea Nannini di Montecatini e a prua lo spezzino Andrea Bertelà .

Ennesima soddisfazione per l’armatore viareggino Francesco Sodini che sale sul palco con il suo equipaggio premiato dal Comandante dell’Accademia Navale Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone.

Il TAN si riconferma ancora una volta una grande prestigiosa manifestazione velica in ambito mediterraneo, supportata in mare e in terra  in maniera perfetta dall’Accademia Navale, con un “Villaggio Tutto Vela” sempre molto animato, ricca di grandi eventi e vissuta dalla Città di Livorno con una grande partecipazione ed entusiasmo.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coconut francesco sodini livorno tan trofeo accademia navale vela viareggio

ultimo aggiornamento: 24-04-2013


OPEN D’ITALIA DI KARATE, LA SCUOLA VERSILIESE SI FA VALERE

L’ALIMAC FORTE NELLA TANA DI UN TEMIBILE BASSANO