PIETRASANTA. A tu per tu con lo scrittore Sebastiano Mondadori, domenica 28 aprile, alle  17, nel chiostro di Sant’Agostino, ed il suo nuovo romanzo “Miracoli sbagliati”, Miraviglia Editore (2013).

Dopo Angerla Scarparo, prosegue con Mondadori la rassegna d’incontri di “Pietrasanta CARTACANTA”, il contenitore d’intrattenimento culturale promosso dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la biblioteca “G. Carducci” e le librerie cittadine.

Quando arrivano, i miracoli sbagliati accorciano la vita nell’immagine della sconfitta, e vanno consumati fino in fondo prima di accettare un altro passato. Se ne accorgono di colpo Giovanni e Margherita, che hanno smesso di essere bambini. Non saranno più vicini come quando erano divisi dalla siepe di un giardino estivo in Versilia. Eccoli adulti, persi nelle loro carriere amorose di tentativi di felicità, promesse, tradimenti.

L’appuntamento è a cura della libreria Nina.

Sebastiano Mondadori è nato a Milano nel 1970. Vive a Lucca, dove ha fondato e dirige la Scuola di Scrittura Creativa Barnabooth. Ha scritto Gli anni incompiuti (2001 – Premio Kihlgren, Premio Rhegium Julii, Premio Fortunato Seminara, Premio Meda), Sarai così bellissima (2002), Come Lara e Talita (2003), tutti per Marsilio, La commedia umana. Conversazioni con Mario Monicelli (il Saggiatore 2005 – Efebo d’Oro come miglior libro di cinema dell’anno per il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani), L’importanza delle pulizie (Trasciatti 2008), Un anno fa domani (Instar Libri 2009 – selezionato per il Premio Strega 2010), Balliamoci sopra. Sbandate letterarie (ZonaFranca 2010), e ha curato le antologie Barnabooth Una lunga novità (Trasciatti 2009), 15meno1 (ZonaFranca 2011) e Salsicce e rapine (Del Bucchia 2012). Consulente editoriale di diverse case editrici, ha collaborato con «Nuovi Argomenti», «Io Donna», «Sette» e «L’Unità».

Gli incontri sono ad ingresso libero. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunali “G. Carducci” tel. 0584 795500.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte cartacanta eventi libreria nina libri pietrasanta sebastiano mondadori

ultimo aggiornamento: 27-04-2013


GUGLIELMO LIPPI FRANCESCONI: CON “LA NUOVA MAGIA” ALLA SCOPERTA DEI PERSONAGGI CHE HANNO FATTO LA STORIA DI VIAREGGIO

LA FOTO DEL GIORNO