VIAREGGIO. Secondo appuntamento con la musica sacra di grandissima qualità al “Festival di Musica Sacra Leonardo Pacini – Città di Viareggio”. Nella chiesa della Misericordia in via Garibaldi a Viareggio sabato 27 aprile alle 21 arrivano il Coro Ludus Vocalis di Ravenna e il Coro Sarzanae Concentus di Sarzana.

Il Festival, giunto alla quarta edizione e diretto ancora dal maestro Laura Meozzi, è organizzato dall’associazione culturale Clivis, con la collaborazione di Provincia di Lucca, Comune di Viareggio e Misericordia di Viareggio. Dopo il successo della serata di apertura sabato 13 Aprile con l’omaggio a Frate Gregorio Battistini padre Leonardo Pacini, con tanto di corteo storico del Palio di San Rocco di Figline Valdarno, ancora una grande occasione, sabato 27 aprile, per gli appassionati di musica sacra che potranno gustare un programma ricco e di altissimo livello. Il Coro Ludus Vocalis di Ravenna con il direttore Stefano Sintoni e all’organo Andrea Berardi, presenterà un repertorio che spazia dalla musica del ‘500, a Schubert alla musica sacra del ‘900.

A seguire l’esibizione del Coro Sarzanae Concentus di Sarzana, diretto dal maestro Luciano Biondi, con un programma per buona parte dedicato alla Messa dell’Incoronazione di A.W. Mozart. Ultimo appuntamento del festival Sabato 18 Maggio alle ore 21,00 con Santa Cecilia Ensamble (Pisa) e Choeur Arioso (Peymeinade, Francia).

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

“BOMBE SULLA LINEA GOTICA”. PRESENTAZIONE DEL LIBRO A SERAVEZZA

RIMANDATA AL PRIMO MAGGIO LA FESTA DELLA SICUREZZA IN MARE