CAMAIORE. Nel corso delle celebrazioni del 1 maggio e all’interno delle manifestazioni in programma per l’occasione a Camaiore, Laboratorio 21 e Nasonero, due realtà toscane impegnate nella divulgazione dell’arte contemporanea, tornano insieme per una magica notte in digitale. All’arrivo dell’imbrunire, in Piazza San Bernardino prenderà vita un inedito spettacolo performativo che, attraverso l’uso di moderni strumenti multimediali, consente di colorare, disegnare ed animare le immagini in tempo reale.

Un intervento pittorico temporaneo proiettato in grande scala sulle facciate degli edifici che per la sua natura ludica, darà spazio oltre che all’espressività di due artisti e disegnatori contemporanei, ad uno speciale laboratorio didattico. I ragazzi del Centro Diurno di Socializzazione per Disabili – Cibilium – gestito da Cooperativa C.RE.A saranno coinvolti nel disegno dal vivo per poi lasciare spazio a tutti i bambini dai 7 ai 10 anni che, previa iscrizione, abbiamo voglia di sperimentare una nuova tecnologia, di disegnare liberamente su una tavoletta grafica e vedere animata in grande scala la propria fantasia.

Il laboratorio, della durata di un’ora ed accessibile ad un gruppo di 10 – 12 bambini, è un’occasione interessante per avvicinare i propri figli in modo divertente all’arte contemporanea, stimolare in loro la creatività, la capacità di osservazione e di elaborazione personale. La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati (info e contatti: 320 3495724 / 349 7732718 – [email protected] – www.nasonero.com / www.laboratorio21.com).

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

AL VIA LA DOMENICA DI “YOU ARE FAMOUS” FIRMATA BEACH CLUB

“NEW VINTAGE”: MOSTRA MERCATO IN GRANDE STILE A FORTE DEI MARMI