foto Roberto Paglianti
foto Roberto Paglianti

VIAREGGIO. Sabato 4 Maggio alle 17.30 al Museo Villa Paolina di Viareggio, MdS Editore, nuova realtà editoriale toscana, vuole rendere omaggio all’ambiente del Parco Naturale promuovendo il concorso di acquarello “Macchie d’acqua”, che si affianca all’omonimo concorso letterario.

Anche questa sezione “pittura”, come quelle letterarie, celebra le bellezze naturalistiche del Parco di San Rossore, un territorio nel quale ambienti diversi danno vita a contrasti di colori e di elementi naturali: un mosaico di “macchie d’acqua”. A questo paesaggio della natura, che è anche paesaggio dell’anima, si dovranno ispirare gli acquarelli in concorso. L’opera prima classificata comparirà sulla copertina dell’antologia Macchie d’Acqua, che raccoglierà i testi premiati e selezionati dalla giuria nell’omonimo concorso letterario.

I 25 acquarelli selezionati dalla giuria composta da noti artisti e esperti (Franco Anichini – Davide Benati – Guido Berti – Marco Dolfi) verranno esposti dal 4 al 14 Ottobre 2013 all’interno della mostra “Macchie d’Acqua” presso il museo Villa Paolina e inseriti nel catalogo che verrà pubblicato da MdS Editore.

Nel pomeriggio di sabato 4 maggio, dedicato alle bellezze naturali che ci circondano e ai prodotti che il Parco ci offre, si darà l’avvio ufficiale al concorso. Interverranno il Presidente del Parco Fabrizio Manfredi, il Presidente della Bottega del Parco Fabio Armani, il Dottor Pier Nello Martelli, Dirigente Settore “Cultura” del Comune di Viareggio e lo staff di MdS Editore.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

BELLEZZE E MODA A MARINA IN FIORE

SUCCESSO A TORRE DEL LAGO PER IL CONCERTO DI BENEFICENZA “DONIAMO UN PO’DI SORRISO”